Il lavoro dei sogni esiste: 4 aziende al top dove provarci secondo un recente sondaggio

Mai mollare e stare sempre con l’occhio vigile, il lavoro tanto desiderato può anche aspettarti dietro l’angolo. L’Italia è piena di ottime occasioni, in cima 4 aziende che possono fare al tuo caso.

Lavoro felice
Lavoro felice (foto da Pixaby-Ultimaparola.com)

Il lavoro è la dignità dell’uomo, tante volte abbiamo sentito il ripetersi di questa frase che corrisponde ad un’amara verità, Capita che a volte dopo anni trascorsi sui libri ad apprendere lingue, leggi, scienze, ci si ritrovi con un pugno di mosche bianche in mano. L’inizio non avviene mai.

Quando uno pensa di aver dato tutto e si mette disposto a ricevere, la bella occasione tarda a presentarsi ed ecco che i mugugni non finiscono mai. Eppure ci sono delle aziende che sono leader nel loro settore che potrebbero offrire una ventata di ottimismo in chi è in cerca di occupazione.

Grazie ad un sondaggio è stata stilata un elenco o per meglio dire una classifica, che mette in risalto le aziende dove si lavora meglio. Sono state scelte in base delle tipologie e dinamiche in cui eccellono. Quattro sono sul podio e stanziate lungo la penisola italiana.

4 settori dove buttarsi: le aziende dove si lavora meglio in Italia secondo una classifica pubblicata su una nota rivista

Lavoro felice
Lavoro felice (foto da Pixaby-Ultimaparola.com

La lista è recente e targata 2023 e iniziamo dalla prima posizione dove troviamo la catena dell’hotel Hilton; la base italiana è visibile nel Lazio, il lavoro è ben retribuito e il lusso e i vip alleggeriscono di molto la fatica. Al secondo posto c’è il settore informatico della Salesforce.

Di seguito troviamo American Express, la carta di credito più famosa al mondo. Ancora abbiamo Teleperformance che si occupa di customer care e poi anche DHL Express che porta i pacchi in giro per il mondo e che vanta un numero considerevoli di clienti e lavoratori.

In sesta posizione troviamo la multinazionale Micron Technology Inc che produce microchip. Al quinto posto troviamo MSD Italia che vanta 500 lavoratori. Nell’elenco figurano anche gli investimenti immobiliari con l’azienda Bending Spoon. Cisco Systems già eletta come una  azienda al femminile.

In cima svetta una fondazione creata dai premi Nobel e forniscono biotecnologie: la Biogen Italia srl e infine c’è la Accuracy che ha il primato con soli 50 dipendenti. Se qualcuno se la sente può compilare un cv chiaro e corrente e spedirlo per mail.

Le attività sono visibili e non aliene, non sai mai da dove può venire una buona idea per spianare la strada verso il lavoro tanto ardito.

Impostazioni privacy