La casa più bella del mondo è di Sofia Loren: una reggia con 50 stanze e un dettaglio tra il verde

La mitica Sofia Loren ha avuto la fortuna di possedere una magione tra la più considerate al mondo. Un esempio di architettura del 16 secolo con particolari impressionanti.

Sofia Loren
Sofia Loren(foto da instagram-Ultimaparola.com)

Dotata di un fascino impossibile, partecipò al concorso di reginetta di bellezza e i suoi canoni lasciarono a bocca aperta la giuria tanto da inventare al momento una nuova fascia pur di sottolineare quel viso magico e quell’avvenenza che ancora oggi, nonostante abbia più di 80 anni, incanta.

Dici Sofia Loren e dici Italia, la portabandiera del tricolore ha sempre amato affermare le sue origini mediterranee. Il mondo del cinema le diede il benvenuto con piccoli ruoli e fu proprio grazie ad un produttore che la mitica diva esplose in tutto il suo innato talento che le valse un oscar.

Carlo Ponti ne fece una star e ala allontanò da quella madre un po’ troppo invadente. Sofia è sempre stata una donna fedele e rigorosa sul lavoro. Bella da sempre ha mantenuto intatto quel fascino che ha fatto cadere ai suoi piedi i più grandi attori di Hollywood.

La villa di Sofia Loren nella città eterna rimane un sogno, austera ed elegante come la famosa star che partì da un paesino di provincia per affermarsi come diva mondiale

La villa di Sofia Loren a Roma
La villa di Sofia Loren a Roma(foto da youtube-Ultimaparola.com)

La Loren nacque a Roma come Sofia Villani Scicolone, ha una sorella Maria e oggi vive in Svizzera. Sposò il suo pigmalione da cui ebbe due figli: Edoardo e Carlo oggi famoso regista come il compianto papà morto all’età di 92 anni. Un padre presente e innamorato della sua famiglia.

Si sposarono aspettando il divorzio e il produttore fece un regalo strepitoso a colei che lo aveva infiammato: una splendida villa immersa nel verde dell’Appia antica. Al contrario di quanto si possa pensare, Sofia ha sempre voluto vivere in Italia e stare accanto ai suoi cari.

Ha spesso menzionato la Pozzuoli come centro della sua infanzia e dove sono partiti tutti i suoi sogni. La dimora romana è davvero spettacolare: è composta da 50 stanze, un enorme giardino dove la Loren amava trascorrere il tempo raccogliendo le rose e giocando coi i suoi bambini.

Villa Sara ha un sapore antico e impera con le due scale laterali alla grande magione. C’è una piscina, un campo da tennis e un bosco curato che circonda il perimetro. E’ talmente spettacolare da apparire come una delle più belle ville mai esistente nella storia degli immobili.

Teatro di shooting fotografici e location per matrimoni, oggi la casetta della Super Sofia è stata acquistata per la modica cifra di 19 milioni di euro e li vale tutti. Un angolo di verde paradisiaco alle porte della città capitolina.

Impostazioni privacy