Fai esplodere la fioritura del tuo angolo verde: prova un solo rimedio, è in dispensa

Al bando concimi e fertilizzanti, il vero trucco della fioritura dei nostri giardini si trova in casa. E’ alla portata di tutti con un costo irrisorio: buono da mangiare e ottimo per le nostre pianticelle.

Giardino
Giardino(foto da pixaby-Ultimaparola.com)

Le temperature miti e l’inizio delle belle giornate portano il pensiero di stare all’aria aperta. Dopo il lungo grigiore invernale è arrivata la sospirata primavera dove tutto si fa nuovo. Ecco che come una bacchetta magica lo scenario cambia e i paesaggi rinfrescano la tinta verde.

Per chi ha la fortuna di abitare in periferia di certo avrà avuto occasione di notare la metamorfosi della natura che risplende, per chi invece vive in città ha la possibilità di ritagliarsi un piccolo spazio verde grazie a piante e fiori. Adornare i balconi non è così difficile.

Sarebbe bello avere per tutta l’estate una fioritura a prova di meteo e ciclo di vita, è una cosa possibile e occorre un solo ingrediente che di certo abbiamo in casa. Di solito si pensa che l’unico aiuto per dar vita alle nostre piante siano i concimi, è verissimo ma anche una piccola ricerca nella nostra dispensa.

 

Prova il rimedio della nonna per il verde della tua casa: un pugno e rinnovi la nascita delle piante e fiori del giardino

Lenticchie
Lenticchie(foto da pixaby-Ultimaparola.com)

Impossibile direte, ma vi assicuriamo che è il contrario. Anche l’impiego di un alimento potrà dare gli stessi frutti. Innanzitutto le nostre piante hanno bisogno di una potatura per rinverdire quindi facciamole seguire dagli esperti oppure da noi stessi se ne siamo realmente capaci.

Il giardino sui nostri terrazzi e balconi va ripulito da erbacce, foglie secche e rametti caduti. Per arricchire il terreno possiamo usufruire di prodotti del consorzio che contengono una miscela di fosforo e potassio, il concime organico stimolerà la giusta crescita dell’angolo verde.

Esiste un rimedio casalingo molto economico che può essere sostituito ai fertilizzanti che troviamo sugli scaffali nei supermercati. Vi stavate chiedendo cosa mai può essere, ebbene la risposta sorprenderà; sono le lenticchie secche! Per usarlo a favore della salute del nostro giardino ci sono due metodi.

Uno è quello di cospargerle secche alla base della pianticella e un altro invece ha bisogno di più tempo. Si prendono le lenticchie. si mettono in ammollo e si filtra il tutto. L’acqua torbida e colorata di marrone, verrà messa in un innaffiatoio e dato alle piante, l’esplosione della fioritura vi farà rimanere a bocca aperta.

Impostazioni privacy