Il patriarca è già un successo. Svelate le location della fortunata fiction

Un successo garantito dalla prima puntata, Il Patriarca soggioga con gli attori ma le location da sogno fanno rabbrividire. I luoghi dove è stata girata la fiction della Mediaset.

Il Patriarca location set
Il Patriarca location set(foto da instagram-Ultimaparola.com)

Quando si attraversa una carriera piena di impegni cinematografici in qualità di attore prima o poi salta in mente l’idea di andare “dietro le quinte”. Nel caso del cinema molti attori famosi ad una certa stravolgono la loro vita per mettersi dietro la cinepresa, accade sovente anche da noi.

E’ andata in onda una bellissima fiction sulla Mediaset che ha già avuto la sua bella gratificazione: Il Patriarca.  parla di un uomo d’affari che invaso da una malattia verranno fuori parecchi scheletri nell’armadio tra la sua impresa e la famiglia. Il protagonista principale è Claudio Amendola.

Non è difficile capire chi è; è un artista romano e soprattutto romanista, l’orientamento politico è verso sinistra ma soprattutto anche figlio d’arte. Il padre è il compianto Ferruccio direttore e doppiatore come anche la famosa madre. La gavetta dell’ex er Monnezza è durata poca.

Il Patriarca e i set suggestivi, sapete dove è stata girata la fiction? Luoghi da incanto nel Sud della penisola

Bari location di Il patriarca
Bari location di Il patriarca(foto da Instagram-Ultimaparola.com)

Il talento è proprio di famiglia, ha iniziato con qualche cinepanettone fino a impegnarsi in serie TV molto complicate e in ruoli diversi. E’ stato poliziotto, ladro, padre disperato, uomo d’onore e anche designato come un uomo sexi. La lista si allunga lungo un arco di vita che lo ha reso un esempio di dote impareggiabile fin da giovane.

Abbiamo potuto notare che le location dell’ultima fiction Il Patriarca sono davvero mozzafiato. Ma dove è stata girata la trama che vede Claudio Amendola alle prese con una patologia neurologica? Bene, ve lo sveliamo noi che siamo rimasti incantati dai paesaggi sublimi.

La maggior parte degli scenari impressionanti sono quelli della Puglia, molte riprese sono state costruite a Monopoli, nella Bari vecchia, anche la Lazio ha fatto la sua bella figura; troviamo Fregene e naturalmente la splendida città capitolina che non manca mai nelle fiction di Amendola.

Ad affiancare Nemo Bandera nella serie tv c’è la splendida Antonia Liskova nelle vesti della moglie e altri attori di calibro. Amendola si firma anche come regista, l’affare di famiglia già sta contando le ore che separano dalla seconda puntata presto in onda su canale 5.

Impostazioni privacy