“Mi ha cambiato la vita”: Salvo Sottile commosso, quel ricordo commuove tutti in diretta

Non può nominarlo che la voce è rotta dall’emozione, Salvo Sottile ricorda il compianto giornalista che aveva un modo di vedere le cose che lo ha coinvolto fino a forgiarlo nella stessa professione.

Salvo Sottile
Salvo Sottile(foto da instagram-Ultimaparola.com)

E’ un giornalista molto posato, sobrio e galante, oggi è al timone di I fatti vostri in compagnia della bellissima Anna Falchi. Un binomio perfetto che si è trovato subito bene. Nessun screzio e niente sgomitate, Hanno una bella complicità e non poteva essere altrimenti visto che già conosciamo entrambi.

Anna ha mantenuto intatta una bellezza leggiadra, Salvo Sottile è nato redattore e sulla sua strada ha fatto un incontro eccezionale che gli ha fatto vedere le cose in maniera diversa.  Il conduttore palermitano è un figlio autorevole; il suo papà è Giuseppe Sottile capocronista di un quotidiano siciliano.

Salvatore, questo il suo vero nome, bazzica molto presto nel dietro le quinte del lavoro di papà e matura di seguire le sue orme. Fa l’inviato e si trova coinvolto nel pieno del tempo della guerra tra stato e mafia con gli episodi terribili delle strage che hanno visto perire due magistrati di grand’ordine.

Salvo Sottile commuove il pubblico con il suo omaggio verso il grande professionista scomparso da poco. Un uomo pieno di sorprese che ha dato un innovazione alla televisione

Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo(foto da instagram-Ultimaparola.com)

Nella puntata odierna, Salvo Sottile ha voluto omaggiare la scomparsa del numero uno dei giornalisti più sagaci e ironici che la piazza offriva: Maurizio Costanzo. Un uomo molto coraggioso che ha lavato i panni sporchi delle cosche organizzate nelle sue dirette tv. Una lotta costante contro la criminalità:

“E’ stato un grande della tv italiana”. Maurizio è uno degli incontri che mi ha cambiato il modo di vedere le cose, mi manca tanto”.

Esordisce con queste tristi parole il bravissimo conduttore nell’anteprima de I Fatti Vostri. Il ricordo è davvero commovente e il presentatore tarda a riprendersi. Quante chiacchiere insieme al suo mentore ma soprattutto quante ramanzine se qualcosa non gli piaceva.

A dargli una mano ci pensa Pino Strabioli, il noto regista ed esperto di musica e televisione si trova d’accordo con le parole di affetto e d elogio del memorabile Costanzo. Il marito di Maria De Filippi non temeva nulla, la verità era forte e cruda e spesso lanciata ma osteggiata dal suo famoso show serale.

La televisione si anima come avrebbe voluto il grande Maurizio.

Impostazioni privacy