Caso Timea Iorio: il giallo della donna trovata morta in un campo

Timea Iorio era scomparsa da casa da alcuni giorni: l’hanno trovata morta in un campo, giallo su alcuni oggetti nelle vicinanze.

Timea Iorio – Ultimaparola.com

Ha avuto un epilogo purtroppo drammatico il caso della scomparsa di Timea Iorio: la donna di 49 anni era sparita da casa, dove viveva con sua madre. Proprio la donna lunedì scorso aveva lanciato l’allarme, non avendo notizie della figlia. Subito si è messa in moto la macchina delle ricerche, ma l’esito è stato purtroppo tragico, poiché qualche ora fa un anziano proprietario di un fondo agricolo ha allertato le forze dell’ordine. Ma cosa è successo?

Cosa sappiamo su Timea Iorio, la donna trovata morta

Timea Iorio era originaria di Cava de’ Tirreni, ma da qualche anno risiedeva stabilmente a Roccapiemonte, entrambi centri della provincia di Salerno. Viveva con l’anziana madre e a quanto pare avrebbe manifestato negli anni dei disturbi psichici, tanto da essere seguita dal locale centro di igiene mentale. La mamma della donna ha denunciato la scomparsa lunedì scorso, un altro caso preoccupante, come quello ad esempio di Andreea Rabciuc. Ieri mattina, un anziano contadino ha lanciato l’allarme.

Ha rinvenuto qualcosa nel suo terreno, a Castel San Giorgio,  in via Chiummariello, nella frazione di Aiello: queste le sue parole scioccate riferite alle forze dell’ordine. Tra l’erba incolta, adiacente a dei suoi terreni, l’uomo spiega di aver notato il corpo privo di vita di una persona. Non riusciva nemmeno a distinguere se si trattasse di una donna o di un uomo, anzi da jeans e giubbotto scuro la prima ipotesi era che fosse una persona di sesso maschile. Sul posto, sono giunti gli agenti della polizia locale di Castel San Giorgio.

Il cadavere era già in avanzato stato di decomposizione e così si è provveduto al riconoscimento: si trattava proprio di Timea Iorio. Sul luogo del ritrovamento, sono poi giunti gli uomini della Scientifica e il medico legale. Nessun segno di violenza sul corpo della donna, il che potrebbe far pensare a un malore, anche se non viene escluso il suicidio. Diversi i punti oscuri che restano: innanzitutto, nelle vicinanze del cadavere, oltre a dei medicinali è stata rinvenuta una parrucca, in secondo luogo gli inquirenti si domandano come abbia fatto la donna ad arrivare in quella zona, che è comunque distante dalla sua abitazione.

Impostazioni privacy