Renato%2C+il+campione+di+Pasqua+a+L%26%238217%3BEredit%C3%A0%3A+quanto+ha+vinto
ultimaparolacom
/2023/04/10/renato-campione-pasqua-eredita-quanto-ha-vinto/amp/
Televisione

Renato, il campione di Pasqua a L’Eredità: quanto ha vinto

Pubblicato da
Gabriele Mastroleo

Al quiz show L’Eredità, nel giorno di Pasqua, è arrivato un altro campione: si chiama Renato, ecco quanto ha vinto alla prima Ghigliottina.

Renato, campione de L’Eredità – Ultimaparola.com

Ancora una volta c’è stato un cambio della guardia al quiz show di Raiuno, L’Eredità, che è campione di share e ogni sera tiene incollati milioni di telespettatori davanti a uno schermo. La puntata pasquale ha regalato una grande soddisfazione a uno dei concorrenti del programma, partecipanti al gioco che sono sempre più agguerriti, ma nello stesso tempo hanno un grande spirito di lealtà.

A vincere la puntata pasquale è stata una new entry nel gioco finale della Ghigliottina: per la prima volta, infatti, si è seduto al gioco finale de L’Eredità, che mette in palio una cifra sempre importante, un nuovo campione. Si tratta di Renato, che ha avuto la meglio sul campionissimo di queste settimane, Giacomo Candoni.

Scopriamo quanto ha vinto Renato, il nuovo campione de L’Eredità

Il nuovo campione viene da Cascina, in provincia di Pisa, ed è laureato in chimica: le sue origini sono però siciliane, esattamente di Palermo. Renato non ha dimenticato le sue origini e in trasmissioni ci ha tenuto a specificare che il Palermo Calcio è la sua squadra del cuore. Il nuovo campione, dunque, si è fatto valere fin dalla sua prima Ghigliottina, sebbene con gli indizi non sia stato fortunatissimo.

Renato ha infatti dimezzato per ben quattro volte su cinque, ma non ha assolutamente perso la calma e anzi è riuscito a riannodare il bandolo della matassa e a venire a capo della soluzione. I cinque indizi erano Essere, Centrale, Felice, Nemmeno, Pallida e bisogna dire che Renato non era convintissimo della risposta che ha scritto sulla lavagnetta.

Proprio uno dei cinque indizi è stato quasi folgorante: il campione infatti sembrava non avere la più pallida idea di quella che fosse la soluzione e mentre ci pensava è riuscito a ricollegare. Infatti, la soluzione della Ghigliottina di ieri sera, come sempre un autentico rompicapo, era proprio Idea. Ha così vinto la cifra di 10.625 euro e tornerà oggi che è Pasquetta per provare a fare subito il bis.

Gabriele Mastroleo

Pubblicato da
Gabriele Mastroleo