Quanto ha vinto Giacomo Candoni al quiz show L’Eredità

Giacomo Candoni, da ormai quasi due settimane, è campione indiscusso del quiz show L’Eredità: ma vediamo quanto ha vinto finora.

Giacomo Candoni L’Eredità (screenshot video) – Ultimaparola.com

Per qualcuno è sicuramente l’anti personaggio televisivo: un po’ timido e introverso, lui è riuscito a guadagnarsi comunque la fiducia di un pubblico molto esigente come quello del quiz show L’Eredità, il più longevo della televisione italiana e in onda tutte le sere su Raiuno. Inoltre, per lui questo primo weekend di aprile si è aperto col botto, avendo vinto nella prima puntata del mese la somma di 18.750 euro.

Stiamo parlando di Giacomo Candoni, lo studente universitario di origini venete che sta sbancando al quiz show e al momento conduce nettamente la graduatoria dei vincitori del programma nell’ultimo mese. Tutto questo, nonostante la concorrenza agguerrita di altri partecipanti al programma, come la bravissima Aurora, che però ieri ha ceduto nuovamente il passo.

L’Eredità: che montepremi per il campione Giacomo Candoni

Giacomo Candoni L’Eredità (screenshot video) – Ultimaparola.com

Ieri Giacomo Candoni – durante la Ghigliottina – aveva a disposizione questi indizi: Paperino, Strano, Specchio, Notte e Pausa. Aveva dimezzato diverse volte e quindi non sembrava convintissimo, ma ha scritto Effetto e quella era la parola giusta. Un bel gruzzoletto quello che ha messo finora da parte, se si pensa alla vincita di qualche sera fa. Era infatti il 24 marzo scorso quando alla sua terza Ghigliottina il giovane veneto vinse la cifra di 80mila euro.

Davvero un bel gruzzoletto, che sommato a quanto vinto ieri sera, calcolatrice alla mano, fa qualcosa come 98.750 euro complessivamente vinti. Quasi 100mila euro da investire, dunque, non sono per niente male per questo campione incredibile che è nato e vive a Vicenza, dove frequenta la facoltà di Lettere Moderne. Tante le sue passioni, dal momento che ha collaborato con siti di informazione online, è arbitro di calcio e ama viaggiare, immortalando il tutto con la sua macchina fotografica.

Peraltro, Giacomo Candoni avrebbe potuto vincere anche qualcosa in più, se non avesse fatto un po’ di confusione nella serata del 30 marzo. Aveva infatti un dubbio tra “militare” e “cortesia” come parola nascosta: scrive la prima, ma invece è la seconda. Avrebbe potuto aggiungere al suo montepremi oltre 20mila euro. Davvero un peccato, ma in molti hanno una certezza: quella che resterà a lungo nel quiz show e tornerà anche a trionfare alla Ghigliottina.

Impostazioni privacy