Morte Stella Mutti: indagato anche il fidanzato

Ci sono due indagati per la morte di Stella Mutti, la ragazza rimasta uccisa in un incidente stradale avvenuto al ritorno da un concerto.

Stella Mutti – Ultimaparola.com

Si sono chiuse in queste ore le indagini riguardanti la morte di Stella Mutti, una ragazza di appena 19 anni, tragicamente scomparsa a causa di un gravissimo sinistro stradale. La giovane, residente a Nuvolera, in provincia di Brescia, stava tornando a casa insieme al suo fidanzato, in sella alla Yamaha di quest’ultimo. I fatti risalgono a fine agosto 2022, ma in queste ore c’è la svolta, con gli avvisi di chiusura indagini.

Stella Mutti e il suo fidanzato erano andati insieme ad assistere al concerto del rapper Ernia, che si era esibito alla festa di Radio Onda D’Urto, una delle radio libere antagoniste più longeve d’Italia, essendo attiva sin dal 1985. La radio vicina ai movimenti sociali di sinistra ogni anno ad agosto organizza un festival, invitando artisti amati da un pubblico di giovani e giovanissimi.

Perché è stato indagato il fidanzato di Stella Mutti? Le ultime novità sulla morte della giovane

Al termine del concerto, mentre la coppia tornava a casa, la moto Yamaha su cui erano a bordo è stata travolta da una Jeep: per la ragazza di 19 anni non c’è stato nulla da fare, mentre il suo fidanzato si era salvato. Dai successivi riscontri alcolemici, era emerso che il conducente della Jeep aveva un tasso di alcol nel sangue ben al di sopra del consentito. Il suo tasso alcolemico era infatti di 1,38 g/l, quasi tre volte oltre il limite di legge.

Non solo: il conducente del mezzo – secondo le indagini, coordinate dalla pm Lisa Saccaro – avrebbe svoltato a sinistra a un semaforo, in un tratto in cui quella manovra non era consentita. Il fidanzato di Stella Mutti, al contempo, è accusato anche egli di aver azzardato una manovra vietata in quel tratto, ovvero un sorpasso. Per tale ragione, anche egli viene ritenuto compartecipe del grave incidente stradale, in cui appunto è morta la sua fidanzata.

Si attende ora l’esito di una consulenza cinematica, che chiarirà in maniera definitiva quanto è avvenuto, intanto però il dolore per la morte di Stella Mutti non si placa. La ragazza si era diplomata al Liceo delle Scienze Umane Gianni Brera di Brescia e dunque stava godendo appieno della prima estate dopo la maturità. Ha lasciato nel dolore familiari, amici e conoscenti, in particolare i suoi genitori, suo fratello e sua sorella, ancora increduli dopo diversi mesi dall’accaduto.

Impostazioni privacy