Lutto in tv | Addio improvviso a 67 anni

Un addio improvviso ha sconvolto il mondo della tv, che era è in lutto: il celebre personaggio aveva 67 anni.

Lily Savage – Ultimaparola.com

Un nuovo lutto ha colpito il mondo della televisione britannica in queste ore: si tratta di un personaggio davvero molto amato e che ha saputo innovare e rinnovare il piccolo schermo. Si tratta di un protagonista della tv che è venuto a mancare in maniera improvvisa, lasciato un grande vuoto, con il suo modo di fare spettacolo e la sua verve comica e umoristica.

Stiamo parlando di Paul O’Grady, il comico che è diventato famoso negli anni ’90 con il suo personaggio da drag queen Lily Savage. A quel tempo presentava il programma televisivo della BBC “One Blankety Blank” e successivamente altri programmi di intrattenimento. Grandissimo amante dei cani, in televisione ha portato anche show che riguardavano questi amici a quattro zampe.

Il lutto improvviso per la televisione: addio a Paul O’Grady

L’attore e protagonista del piccolo schermo è morto “inaspettatamente ma pacificamente” nelle scorse ore, ha riferito suo marito Andre Portasio in un comunicato. Il compagno di vita dell’attore ha aggiunto: “Mancherà molto ai suoi cari, agli amici, alla famiglia, agli animali e a tutti coloro che hanno apprezzato il suo umorismo, la sua arguzia e la sua compassione”.

Di recente, Paul O’Grady era stato in tournée interpretando Miss Hannigan nel musical Annie e da quanto si apprende era legato da un vincolo di amicizia con la regina consorte Camilla, che in una dichiarazione gli ha in queste ore reso omaggio. Parlando dell’ultima esperienza nel musical, qualche giorno fa su Instagram, l’attore aveva sottolineato che si stava “divertendo moltissimo” a interpretare di nuovo il ruolo dopo così tanto tempo “soprattutto con un cast davvero fantastico e adorabile”.

Una delle apparizioni televisive più recenti di O’Grady è stata l’anno scorso con Camilla, la regina consorte, per un episodio unico di For The Love of Dogs, in onda su ITV. Negli ultimi anni, aveva prediletto il teatro e il musical al piccolo schermo. In tanti, in queste ore, gli stanno rendendo omaggio con decine di messaggi, che ne ricordano il genio attoriale. Nelle scorse ore, la notizia di un’altra perdita nel mondo della tv britannica, in questo caso si trattava dell’ex concorrente di un quiz show, deceduta a causa del cancro.

Impostazioni privacy