Alberto Tomba: perché l’ex campione non ha mai avuto figli

La vita privata di Alberto Tomba: perché l’ex campione dello sci azzurro non ha mai avuto figli, tante relazioni ma mai sposato.

Alberto Tomba (screenshot video) – Ultimaparola.com

A marzo di 25 anni fa, appendeva gli sci al chiodo il più grande campione azzurro degli sport invernali, ovvero Alberto Tomba, che in carriera ha vinto cinquanta gare, delle quali due terzi, ovvero 35, in slalom speciale, con record su record difficilmente ripetibili. Quanti, da bambini, non hanno atteso la seconda manche di uno slalom con la speranza di vedere Tomba la Bomba rimontare posizioni su posizioni?

Altri tempi, quelli in cui il campionissimo azzurro aveva quasi reso lo sci alpino uno sport nazionale, capace di scalzare da sogni e passioni degli italiani discipline fino a quel momento più quotate. Lo sci alpino, infatti, ai tempi di Tomba era dietro soltanto al calcio e all’automobilismo, con la Ferrari guidata da Michael Schumacher che emozionava sulle piste d’asfalto di tutto il mondo.

Cosa sappiamo della misteriosa vita privata di Alberto Tomba?

Ovviamente anche la vita privata del campione, che come noto era allenato da Gustav Thoeni, campione e maestro dello sci azzurro, era sotto i riflettori, solo che ben poco è mai emerso sulle relazioni. Sicuramente fece discutere la love story tra il campione e la giovanissima Martina Colombari. Oggi moglie di Billy Costacurta e icona di bellezza nazionale, la Colombari visse con Tomba una relazione andata avanti dal 1991, anno della sua elezione a Miss Italia, fino al 1994.

Dopo la fine della relazione con l’ex Miss Italia, Alberto Tomba – sempre al centro del gossip – scelse la strada della riservatezza e da allora nulla si sa della sua vita privata. Dell’ex campione e della sua famiglia di origine, in pratica, conosciamo praticamente tutto: classe 1966, bolognese, Tomba è figlio di Franco e Maria Grazia, e ha un fratello e una sorella, coi quali il legame è profondo.

Il fratello si chiama Marco, sua sorella Alessia e quest’ultima, negli anni, ha più volte difeso pubblicamente il campione, anche dalle accuse su di lui piovute negli anni di evasione fiscale. Ma della vita sentimentale dell’ex campione nulla sappiamo: a quanto pare, non sapere legato a nessuna donna. Sappiamo inoltre, anche se non è chiaro se sia una scelta, che l’ex campione dello sci azzurro non ha mai avuto figli.

Impostazioni privacy