Maria uccisa da una terribile malattia | Il dolore dei suoi cari

La vicenda terribile di Maria Cangialosi, uccisa da una malattia che l’ha strappata davvero molto giovane all’affetto dei suoi cari.

Maria Cangialosi (Facebook) – Ultimaparola.com

Lottare una vita intera, senza mai arrendersi, contro una malattia che alla fine non ti lascia scampo, essere da esempio per quanti ti conoscono e ti stimano perché non ti pieghi mai. Una storia davvero terribile, con un epilogo che purtroppo per lei è arrivato nel fiore dei suoi anni, quella di una giovane donna originaria di Bagheria, in provincia di Palermo.

Il suo nome è Maria Cangialosi e la sua vicenda personale ha scosso davvero molti, tant’è che sulla sua pagina Facebook sono decine e decine coloro che hanno scritto in queste ore un messaggio di cordoglio. Perché la povera Maria era conosciuta e amata da tutti e perché sin da piccola lottava contro la malattia, ma aveva accettato quella sfida e aveva deciso di non mollare.

Dolore e lutto per la morte di Maria Cangialosi

Questa giovane donna è purtroppo deceduta nelle scorse ore, ancora una giovane vita spezzata, come quella di Sofia Sacchitelli, che della lotta alle malattie rare era anche diventata un vero e proprio simbolo. Ricordata da tutti come bella e solare, Maria Cangialosi aveva solo 41 anni e sin da bambina lottava contro la fibrosi cistica, che tra le malattie genetiche è quella più nota e diffusa.

Appassionata di musica, Maria Cangialosi aveva davvero molti amici e molte persone che le stavano vicine: da qualche anno si era trasferita con la sua mamma a Torino, con la speranza di potersi curare nel capoluogo piemontese. Proprio qui, nelle scorse ore, si è diffusa la notizia della sua morte e in tanti appunto oggi la ricordano con grande affetto e la piangono.

Un dolore immenso quello della sua morte, soprattutto per i suoi familiari, papà Gino e mamma Maria, innanzitutto, quest’ultima aveva anche lasciato la sua terra d’origine per stare vicina alla figlia malata. Poi la sorella Francesca, a cui era legatissima e infine il fratello, ma non solo. Perché in queste ore grande è la solidarietà e il cordoglio attorno alla famiglia di Maria Cangialosi.

Impostazioni privacy