Don%26%238217%3Bt+forget+the+lyrics%2C+Mirko+Castrucci%3A+quanto+ha+vinto+finora
ultimaparolacom
/2023/03/08/dont-forget-the-lyrics-mirko-castrucci/amp/
Televisione

Don’t forget the lyrics, Mirko Castrucci: quanto ha vinto finora

Pubblicato da
Gabriele Mastroleo

Campione di diverse puntate di Don’t forget the lyrics, Mirko Castrucci è già candidato al torneo dei campioni: quanto ha vinto finora.

Mirko Castrucci – Ultimaparola.com

Non riesce a prendere una nota nemmeno per sbaglio, l’intonazione è quella che è, ma senza dubbio è amatissimo dal pubblico per la sua simpatia e per le sue movenze strampalate, che in poche serate lo hanno già reso un personaggio. Stiamo parlando di Mirko Castrucci, il campione in carica del popolare quiz show canterino di Nove, Don’t forget the lyrics, condotto ogni sera dal lunedì al venerdì da Gabriele Corsi.

Originario di Campo Bisenzio, vive a Prato e fa il metalmeccanico: si è presentato al gioco in cui bisogna cimentarsi con la musica italiana, senza scordarsi una sola parola, accompagnato dal suo migliore amico, Giuseppe Madeo, detto Beppe, che lui definisce “socio”, sebbene facciamo lavori completamente diversi.

Che fenomeno, Mirko di Don’t Forget the Lyrics!

Mirko Castrucci – Ultimaparola.com

Mirko Castrucci è una presenza fissa del programma dal primo marzo, ovvero una settimana esatta, dopo aver sparigliato le carte alla prima apparizione. Come noto, il game show musicale condotto da Gabriele Corsi prevede vari livelli: dopo essersi cimentati in una sfida a punti divisa in sei categorie, i concorrenti sono chiamati a cantare quante più parole possibile nel duello.

Qui ogni sera il campione di Prato dà il meglio e il peggio di sé: simpaticissimo e con una memoria di ferro, non è infatti propriamente intonato, ma poco importa, perché appunto quello che conta è ricordare quante più parole possibili di un brano. Infine, c’è la scalata finale che permette a chi si laurea campione di ambire a un certo montepremi, fino a un massimo di 5mila euro a puntata.

LEGGI ANCHE —> Caduta Libera| Addio al campione| Morto a 42 anni

Finora il campione ha superato la soglia dei 10mila euro complessivamente vinti, cifra che – ha fatto sapere – servirà per cominciare a costruire il futuro del figlio, nato da pochi mesi. Mirko Castrucci, infatti, sposato con Katia, è diventato papà poco prima di iniziare a registrare le puntate del popolare game show. Si è dimostrato finora particolarmente ferrato sul cantautorato italiano, da Lucio Dalla a Gianluca Grignani.

LEGGI ANCHE —> Vince un milione con un gratta e vinci che ha quasi buttato via

A proposito di Lucio Dalla, il campione ha commosso il pubblico con la sua personalissima versione di Vita, brano scritto e cantato insieme a Gianni Morandi, e che Mirko Castrucci ha spiegato che i suoi genitori gli cantavano come ninna nanna per addormentarlo. Sempre grazie a un brano di Dalla, ovvero Futura, si è poi riconfermato campione. Davvero un fenomeno.

Gabriele Mastroleo

Pubblicato da
Gabriele Mastroleo