Caduta Libera| Addio al campione| Morto a 42 anni

Addio al campione di Caduta Libera: morto a 42 anni uno dei protagonisti del quiz show di Canale 5.

Gerry Scotti a Caduta Libera – Ultimaparola.com

Un grave lutto ha colpito il mondo dei quiz show italiani. In particolare, a perdere la vita è stato un ex campione di uno dei programmi più popolari della nostra televisione, ovvero Caduta Libera. Nella nota trasmissione condotta da Gerry Scotti, si sfidano campioni molto preparati e il gioco finale prevede il completamento di dieci risposte ad altrettante domande.

Nel gioco chiamato dei 10 passi, chi non riesce a rispondere correttamente alle 10 domande, finisce nella famigerata botola. Questo gli impedisce inoltre di vincere il montepremi messo in palio ogni sera. Qualche anno fa a sfidare la mitica botola, si è presentato Simone Chiavarini.

Chi era Simone Chiavarini, campione a Caduta Libera: aveva 42 anni

Era marzo 2016, infatti, quando l’allora 35enne, contabile e studente universitario, ottenne un risultato prestigioso riuscendo ad arrivare per diverse sere fino in fondo. Il giovane campione, infatti, ha conquistato per diverse volte l’accesso al gioco dei 10 passi, senza però mai riuscire a completarlo.

Furono all’epoca quattro le puntate in cui il giovane campione riuscì ad affermarsi al gioco, salvo poi essere eliminato. A ottobre dello stesso anno, Simone Chiavarini tornò in gara, affrontando in una puntata il pluricampione Niccolò Giusti e venendo da questi eliminato. La partecipazione al gioco Caduta Libera diede comunque molta notorietà al ragazzo, originario di Grignasco, un comune in provincia di Novara.

LEGGI ANCHE —> Denise Pipitone, clamorosa svolta | I genitori: “Scoperto dalla tv”

Molto attivo nel suo comune di residenza e in tutta la zona intorno a Borgosesia, l’ex campione di Caduta Libera si era presentato anche di recente alle elezioni comunali, a sostegno della candidatura al sindaco di un suo carissimo amico. Nel 2019, il giovane aveva partecipato anche a un altro quiz show in onda su Nove, tornando così in televisione dopo qualche anno.

LEGGI ANCHE —> Martina Persico, la giovane cantante morta in un incidente

Sempre dopo Caduta Libera, Simone Chiavarini era divenuto presidente del Centro Studi Grignasco, impegnandosi molto a mantenere vive la storia e la memoria locali. Nelle scorse ore è emersa la tragica notizia della sua morte. L’ex campione del quiz show aveva solo 42 anni e da quanto si apprende da diverso tempo l’ottava contro una grave malattia. Grande il cordoglio nel suo paese di origine è in tutta la zona per la prematura scomparsa di questo giovane che tanto aveva dato al suo territorio.

Impostazioni privacy