Bimbo di 18 mesi investito dallo scuolabus | Dramma in Italia

Dramma in Italia: nella provincia di Fermo, stamattina la tragedia di un bimbo di 18 mesi che è stato investito da uno scuolabus.

Scuolabus (foto Adobe) – Ultimaparola.com

Una tragedia ha colpito in queste ore l’Italia intera: tanto dolore e costernazione infatti stanno attraversando lo Stivale per quanto accaduto a Casette d’Ete, in provincia di Fermo. Qui infatti si è consumato il dramma di un bambino di pochi mesi, che è finito per essere investito da uno scuolabus, con l’autista che stava facendo manovra in retromarcia.

La tragedia è avvenuta in via Pisanelli, nel piccolo centro marchigiano, che è frazione di Sant’Elpidio a Mare ed  è noto a livello nazionale per essere sede della Tod’s, l’azienda calzaturiera fondata da Filippo Della Valle e da suo figlio Dorino, rispettivamente nonno e padre di Diego.

Investito dallo scuolabus: il dramma davanti alla mamma e alla sorellina

Oggi, in questo piccolo centro, è avvenuto un dramma che ha sconvolto davvero tutti: un piccolo di un anno e mezzo si trovava con la mamma e la sorellina alla fermata di uno scuolabus. Per ragioni da chiarire, mentre la bambina saliva sul mezzo, il fratellino è sfuggito dal controllo della madre, forse divincolandosi. In quel momento, l’autista dello scuolabus stava facendo manovra in retromarcia.

Sono bastati appena pochissimi secondi, perché si consumasse la tragedia: il mezzo in manovra ha infatti colpito il piccolo in maniera mortale. Il bimbo è infatti finito sotto le ruote del mezzo e l’impatto non gli ha lasciato scampo alcuno. Sul posto, sono giunti i mezzi di soccorso, in primis Croce Azzurra e Polizia Locale, ma per il piccolo non c’era già nulla da fare.

LEGGI ANCHE —> Caduta Libera| Addio al campione| Morto a 42 anni

Infatti, l’impatto è stato fatale e il bambino è morto sul colpo: una volta lanciato l’allarme, sul posto anche Polizia Stradale e Carabinieri. Sono stati fatti i relativi accertamenti sull’autista dello scuolabus, che è sconvolto da quanto accaduto. Accertamenti che hanno avuto riscontro negativo: nulla ha potuto fare il povero uomo per evitare l’impatto.

LEGGI ANCHE —> “Intolleranza alimentare”, era un tumore raro: morto a 12 anni

Dolore e cordoglio sono stati espressi da Steat, la società di trasporto pubblico proprietaria dello scuolabus, ma non solo: sconvolto è il sindaco di Sant’Elpidio a Mare, che ha espresso grande vicinanza alla famiglia della piccola vittima. Devastato si è detto infine proprio l’autista dello scuolabus.

Impostazioni privacy