Camion contro due minibus: muoiono 16 persone

Una strage stradale con pochi precedenti in queste ore, un camion contro due minibus: muoiono 16 persone, molti sono giovanissimi.

Incidente stradale mortale – Ultimaparola.com

Il bilancio è drammatico: sedici persone sono morte in un incidente stradale che ha visto due minibus schiantarsi contro un veicolo pesante. Ancora una volta, i trasporti sono oggetto di una vera e propria strage, dopo quanto avvenuto in Grecia nei giorni scorsi. In quel caso, un treno merci ha impattato contro una locomotiva piena di passeggeri.

Si era trattato del più grave disastro ferroviario mai avvenuto nella storia del Paese ellenico, ben più grave di alcuni episodi simili avvenuti anche nel nostro Paese. Nelle scorse ore, invece, ecco un’altra strage legata ai trasporti, stavolta su strada. Il dramma si è consumato sulla R579 a Motetema, provincia di Limpopo, in Sudafrica.

Due minibus finiscono contro un camion e si consuma il dramma sconcertante

Lo ha dichiarato il Dipartimento dei trasporti e della sicurezza comunitaria di Limpopo, spiegando come l’incidente tragico sia avvenuto venerdì mattina. Tidimalo Chuene, portavoce del dipartimento, ha messo sotto accusa un sorpasso azzardato come causa del dramma che ha sconvolto il Sudafrica nelle scorse ore. Secondo la ricostruzione dei fatti, un minibus che fa servizio taxi, dopo la manovra azzardata, avrebbe impattato con un camion.

Nel frattempo, giungeva un altro minibus taxi, anche questo rimasto coinvolto nel drammatico incidente. Stando a quanto riportato, uno dei due mezzi trasportava diversi studenti in un vicino plesso scolastico. A perdere la vita, sono stati i due conducenti dei mezzi, oltre ad almeno sei studenti.

LEGGI ANCHE —> Tronista di Uomini e Donne denunciata | Guai seri | La sua replica

Le forze dell’ordine presenti sul posto indicano proprio la guida spericolata come possibile causa dell’incidente, viene riferito adesso dalle agenzie di stampa internazionali, parlando del tremendo impatto. Oltre alle sedici vittime, diversi sono i feriti, in particolare quattro passeggeri con ferite gravi sono stati trasportati in una vicina struttura sanitaria per ottenere le cure mediche.

LEGGI ANCHE —> Denise Pipitone, clamorosa svolta | I genitori: “Scoperto dalla tv”

A quanto pare, il camionista rimasto coinvolto nell’incidente è rimasto illeso e ora spetta agli inquirenti chiarire se possa avere qualche responsabilità diretta nell’impatto. Secondo quanto finora riportato, nulla avrebbe potuto fare per evitare il tremendo schianto.

Impostazioni privacy