The+Voice+Senior+%7C+Team+Ricchi+e+Poveri+%7C+Er+Pescetto+%7C+Mario+Aiudi+%7C+Augusta+Procesi
ultimaparolacom
/2023/02/24/the-voice-senior-team-ricchi-e-poveri-er-pescetto-mario-aiudi-augusta-procesi/amp/
Televisione

The Voice Senior | Team Ricchi e Poveri | Er Pescetto | Mario Aiudi | Augusta Procesi

Pubblicato da
Gabriele Mastroleo

Sergio Moltoni detto Er Pescetto, Mario Aiudi e Augusta Procesi sono tra i protagonisti di The Voice Senior nella squadra dei Ricchi e Poveri.

Tre componenti del team dei Ricchi e Poveri – Ultimaparola.com

Tante emozioni in questa terza edizione del talent show The Voice Senior, che regala anche nelle semifinali delle sfide avvicenti e premierà soltanto uno dei finalisti. Angelo e Angela dei Ricchi e Poveri per la prima volta sono coach di questa edizione e subito hanno stupito, perché in tanti concorrenti hanno scelto di affidarsi a loro. Tra questi, tre hanno destato molta attenzione.

Si tratta di Sergio Moltoni detto Er Pescetto, Mario Aiudi e Augusta Procesi, tre cantanti che rispetto ad altri concorrenti del talent show, che hanno avuto in passato un certo successo, sono davvero poco noti o del tutto sconosciuti.

Le tre sorprese del team Ricchi e Poveri a The Voice Senior

Ha sorpreso davvero tutti con la sua voce Sergio Moltoni, che è conosciuto nella Capitale con il soprannome di Er Pescetto de Roma: originalissimo cantante di piano bar, ha avuto un certo successo grazie alla partecipazione al musical “Il matrimonio di Meo Patacca”. Romano da sette generazioni, ha spiegato durante il talent show di essere cresciuto nelle zone più disagiate della Capitale.

Negli anni, la sua vita è cambiata e adesso è davvero apprezzatissimo in città: quando i Ricchi e Poveri si girano, lo riconoscono anche e insieme duettano durante il programma nel brano La prima cosa bella. Altro personaggio che ha lasciato tutti a bocca aperta è l’83enne pesarese Mario Aiudi: la sua storia è davvero incredibile.

LEGGI ANCHE –> The Voice Senior, don Bruno Maggioni: il prete canterino alla ribalta

Cresciuto in un orfanotrofio, Mario Aiudi a 18 anni si trasferisce a Londra, dove vive per decenni, si appassiona di musica e fa parte di un gruppo con cui fa il giro del mondo. Grande fan di Frank Sinatra, ha avuto la fortuna di incontrare “the voice” a Cincinnati e addirittura di esibirsi con lui. Tornato nella sua Pesaro dopo il divorzio dalla moglie, in anni recenti è stato spinto a tornare a esibirsi da un suo vicino di casa.

LEGGI ANCHE –> The Voice Senior | Stefano Borgia | Da Sanremo al talent show

Infine, Augusta Procesi, che forse qualcuno ricorderà per averla vista già qualche anno fa in qualche talent show: la donna di 65 anni, di Palombara Sabina, ha infatti partecipato nel 2019 a All Together Now su Canale 5, mettendosi in mostra già all’epoca per le sue straordinarie doti vocali.

Gabriele Mastroleo

Pubblicato da
Gabriele Mastroleo