Lino Banfi, morta la moglie Lucia | Una terribile malattia

Lucia Zagaria, moglie del grande attore comico Lino Banfi, è morta nelle scorse ore: l’annuncio straziante della figlia Rosanna.

Lino Banfi: morta la moglie Lucia (screenshot video) – Ultimaparola.com

Una vita insieme, oltre sessant’anni di matrimonio, e ora l’addio straziante: Lino Banfi, il cui vero nome è Pasquale Zagaria, come sicuramente sa chi conosce la sua filmografia, piange la scomparsa dell’amatissima moglie Lucia Lagrasta. La malattia della donna era stata resa pubblica proprio dall’attore negli anni passati: aveva infatti spiegato come soffrisse molto il fatto che la moglie di fatto non lo riconoscesse più.

Lucia Zagaria, infatti, era malata di Alzheimer da molto tempo e sia il marito, che la figlia Rosanna, in questi anni non solo non lo hanno tenuto nascosto, ma ci hanno tenuto a essere in campo nella battaglia sulla ricerca di questa malattia. A dare l’annuncio della morte della donna, proprio Rosanna Banfi, che ha pubblicato una foto di mamma Lucia da giovane.

La grave malattia della moglie di Lino Banfi: una vita al fianco dell’attore

“Ciao mami ora sei di nuovo così. Buon viaggio”, ha scritto su Instagram la donna, che ha seguito papà Lino nel percorso artistico. Lino Banfi e la moglie Lucia hanno anche un altro figlio, Walter Zagaria, che è sempre nel mondo dello spettacolo, ma che opera dietro le quinte come produttore esecutivo. L’uomo è nato nel 1968, mentre la sorella maggiore Rosanna, che tra poche settimane compie 60 anni, è del 1963.

Il popolarissimo attore classe 1936 e la moglie, di due anni più giovane, si erano conosciuti giovanissimi nella loro città di origine, Canosa di Puglia: nel 1962, erano convolati a nozze per cui proprio lo scorso anno avevano festeggiato sessant’anni di vita coniugale insieme. Come accadeva spesso all’epoca, la coppia si sposò di nascosto in una sacrestia, dopo la ‘fuitina‘.

LEGGI ANCHE —> Maddie McCann trovata viva? “Voglio il test del DNA”, lei ha 21 anni

Nel 2012, in occasione del 50esimo anniversario del matrimonio, ovvero le nozze d’oro, la coppia si è risposata nella Cappella di Sant’Andrea Corsini in Laterano, a Roma. Fu una delle rare occasioni pubbliche da parte di Lucia Zagaria, che ha sempre preferito vivere lontana dai riflettori, sebbene Lino Banfi abbia raccontato come sia stata proprio lei a volere che proseguisse e insistesse nella carriera di attore.

LEGGI ANCHE —> Trovata morta in casa modella di 24 anni| Era star di OnlyFans

Sempre molto discreta, Lucia Zagaria è stata al fianco del marito attore senza intromettersi nella sua carriera, anche negli anni della commedia sexy all’italiana. Lino Banfi, che ha spiegato come sua moglie avesse manifestato il desiderio di morire insieme a lui, ha raccontato in passato di come la donna non sia mai stata gelosa, nonostante il suo mestiere.

Impostazioni privacy