Angela Celentano | Test DNA negativo | Ultime notizie pista turca

Il test del DNA sulla ragazza sudamericana che somiglierebbe ad Angela Celentano è risultato negativo: viene rilanciata la pista turca.

Angela Celentano – Ultimaparola.com

Un mistero lungo quasi 27 anni, quello di Angela Celentano: la piccola scomparve nell’agosto 1996 sul Monte Faito, ma da allora i genitori non hanno mai smesso di cercarla. Qualche mese fa, era emersa l’ipotesi che la piccola – ormai divenuta una giovane donna – fosse residente in Sudamerica. Grazie soprattutto alla tecnica della Age Progression, si è arrivati nel tempo a un profilo di come potrebbe essere la ragazza oggi.

Nel frattempo, proprio dal Sudamerica, è arrivata la doccia fredda per la famiglia, sotto forma di test del DNA: infatti, il legale dei genitori di Angela Celentano, avvocato Luigi Ferrandino, si è recato oltre oceano insieme a un team di consulenti del quale fa parte anche Luciano Garofano, l’ex capo dei Ris già protagonista nella risoluzione di molti cold case in Italia.

Novità sulla scomparsa di Angela Celentano: ultimissime notizie

La missione del team di consulenti e dell’avvocato di famiglia era quella di comparare il Dna dei Celentano e quello della giovane donna che si riteneva potesse essere la figlia scomparsa della coppia. Purtroppo, quella speranza è risultata vana e infatti il test è risultato essere negativo. In ogni caso, Catello e Maria Celentano, con le figlie Rossana e Naomi, non perdono le speranze.

Il papà di Angela Celentano, ieri dopo che è arrivata la conferma che quella ragazza sudamericana non è sua figlia, è stato molto esplicito: “Continueremo nelle nostre ricerche e qualunque altra segnalazione meritevole di approfondimento verrà percorsa”. Nessuna intenzione di arrendersi, dunque, nella ricerca della verità sulla fine che possa aver fatto la figlia.

LEGGI ANCHE —> Maddie McCann trovata viva? “Voglio il test del DNA”, lei ha 21 anni

Ricerca della verità che passa ora per la pista turca, che si è riaccesa di recente con la riapertura delle indagini da parte del gip del tribunale di Napoli. Di cosa si tratta? C’è una giornalista e blogger, Vincenza Trentinella, la quale sostiene di aver immortalato Angela Celentano nel 2009 sull’isola turca di Büyükada. La giovane donna, spiega la giornalista, sarebbe figlia di un veterinario del posto.

LEGGI ANCHE —> Lino Banfi, morta la moglie Lucia | Una terribile malattia

In passato la pista turca era già stata battuta senza successo, ma sembra commettendo degli errori grossolani: ci sarebbe stato uno scambio di persona col veterinario presunto padre adottivo di Angela Celentano. Non sarebbe infatti stata perquisita l’abitazione di Fahfi Bey, che appunto sarebbe il presunto padre adottivo, ma quella di un suo collega, Fahri Dal, che ha lo studio nella stessa struttura. Ora si prepara la rogatoria internazionale per nuove indagini.

Impostazioni privacy