Si schianta in moto contro il guardrail: Matteo muore tornando da scuola

Un ragazzo di 18 anni, che stava rincasando da scuola in moto, ha perso la vita in un tragico incidente stradale nel pomeriggio di ieri a Poiano, frazione di Verona.

Verona incidente moto morto ragazzo
Incidente moto (benjaminnolte – Adobe Stock) – Ultimaparola.com

Una vita spezzata a soli 18 anni in un drammatico incidente. La tragedia si è consumata nel primo pomeriggio di ieri a Poiano, frazione di Verona. Il ragazzo stava rientrando da scuola in sella alla sua moto che, durante il tragitto, è andata a sbattere contro il guardrail.

I soccorsi, che sono arrivati sul luogo dell’impatto, non hanno potuto far nulla per salvare la vita al giovane centauro, deceduto per le gravissime lesioni riportate. A determinare le cause del sinistro saranno gli accertamenti delle forze dell’ordine.

Verona, sbanda in moto e si schianta contro il guardrail: Matteo perde la vita a 18 anni

Un’altra giovane vittima sulle strade italiane, l’ennesima. A perdere la vita Matteo Cola, 18enne residente a Grezzana, in provincia di Verona.

Il ragazzo nel primo pomeriggio di ieri, sabato 18 febbraio, era appena uscito dalla scuola che frequentava, l’Iss Copernico-Pasoli di Verona, e stava rientrando a casa a bordo della sua motocicletta. Durante il tragitto, riporta la redazione di Verona Sera, all’altezza della frazione di Poiano, in via Fincato, Matteo ha perso il controllo della due ruote che si è andata a schiantare contro il guardrail a bordo strada. Un amico, che si trovava in sella ad un’altra moto, si è subito fermato ed ha lanciato l’allarme.

LEGGI ANCHE —> Travolto dall’anta di un portone: titolare di una ditta muore durante trasloco

Lo staff medico del 118 ha subito raggiunto il luogo dello schianto, ma non ha potuto far nulla per strappare alla morte il 18enne: troppo gravi le lesioni subite nell’impatto che hanno reso vani i tentativi di rianimazione.

LEGGI ANCHE —> Madre e figlio trovati morti in casa: a fare la terribile scoperta un parente

Accorsi anche gli agenti della Polizia Locale che hanno provveduto agli accertamenti. Ora si dovrà capire quali siano le cause che hanno fatto perdere il controllo della moto alla vittima. Tra le ipotesi, scrive Verona Sera, anche quelle di un malore alla guida o di un guasto del mezzo.

Impostazioni privacy