Investita da un camion sul marciapiede: morta una donna

Intorno alle 12 di questa mattina una donna di 95 anni è stata travolta e uccisa da un autocarro mentre camminava su un marciapiede a Milano. Inutili i soccorsi.

Milano investita autocarro morta donna
Ambulanza (Lionello Rovati – Adobe Stock) – Ultimaparola.com

Incidente mortale questa mattina a Milano. Una donna di 95 anni ha perso la vita dopo essere stata centrata in pieno da un autocarro in via Enrico Fermi mentre camminava su un marciapiede. Non si conosce ancora l’esatta dinamica della tragedia.

Intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118 che hanno potuto solo dichiarare la morte dell’anziana, rimasta incastrata sotto le ruote del mezzo pesante, condotto da un uomo. Presenti anche i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.

Milano, centrata da un autocarro mentre cammina sul marciapiede: 95enne muore sul colpo

È una 95enne, di cui non si conoscono le generalità, la donna rimasta vittima di uno spaventoso incidente stradale avvenuto questa mattina, venerdì 10 febbraio, a Milano.

Da quanto appurato sino ad ora, come scrivono alcune testate locali e la redazione di Fanpage, l’anziana si trovava su un marciapiede in via Enrico Fermi, quando un autocarro l’avrebbe travolta durante una manovra di retromarcia. Un impatto molto violento in seguito al quale la vittima sarebbe rimasta schiacciata sotto le ruote del mezzo.

LEGGI ANCHE —> Donna trovata morta in casa: a fare la tragica scoperta il compagno

Per estrarla è stato necessario l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco, giunta sul posto a bordo di un’autogru insieme allo staff medico del 118. Purtroppo, però, i sanitari non hanno potuto far altro che dichiarare il decesso della donna che sarebbe sopraggiunto sul colpo dopo l’urto.

LEGGI ANCHE —> Incidente sul lavoro al porto: morto giovane operaio

Ad occuparsi dei rilievi e delle indagini gli agenti della Polizia di Stato del capoluogo lombardo, intervenuti sul luogo dell’investimento. Secondo i primi accertamenti, riferiscono i colleghi di Fanpage, il conducente dell’autocarro non si sarebbe accorto della presenza della 95enne durante la manovra di retromarcia.

Un incidente analogo si era verificato nel pomeriggio di ieri a Roma. Un ragazzo di 29 anni è stato travolto e ucciso da un’auto mentre camminava sul marciapiede nel quartiere di Tor Bella Monaca.

Impostazioni privacy