Lutto in Rai, drammatico annuncio: “Addio direttore”

Un grave lutto ha colpito il mondo del giornalismo televisivo, in particolare quello Rai: il direttore aveva annunciato un evento storico.

Lutto in casa Rai – Ultimaparola.com

Un lutto gravissimo ha colpito il mondo del giornalismo televisivo, nello specifico quello della Rai: uno dei volti che per anni è entrato nelle nostre case con la sua voce e il suo volto è venuto a mancare. L’annuncio è arrivato oggi da parte dell’emittente San Marino Rtv. Secondo quanto si apprende, un noto giornalista Rai è morto a causa delle complicazioni legate a un intervento alle coronarie.

Non sono noti molti dettagli della morte di Ludovico Di Meo, che attualmente era appunto direttore generale dell’emittente San Marino Rtv, una consociata della Rai, ma che per gran parte della sua vita aveva lavorato per il servizio pubblico nazionale. Difatti, il giornalista aveva 63 anni e da quando ne aveva 25 lavorava per la Rai, dove è cresciuto e ha fatto carriera.

La morte di Ludovico Di Meo, lutto in Rai

Un vuoto tremendo dunque quello che lascia Ludovico Di Meo nel mondo del giornalismo: autore anche di molti programmi televisivi e responsabile per molte produzioni, compresi tre festival di Sanremo, era stato negli anni vicedirettore sia del TG1 che del TG2, del quale ha anche ricoperto la direzione tra 2020 e 2021. Il giornalista è stato anche ai vertici della direzione Cinema e serialità della TV di Stato.

Di Ludovico Di Meo ricordiamo anche l’annuncio in diretta di un tragico evento che ha cambiato la storia del mondo degli ultimi 20 anni. L’11 settembre 2001, infatti, fu lui ad annunciare agli italiani l’attentato alle Torri Gemelle, con un’edizione straordinaria del TG1.

LEGGI ANCHE —> Ragazzo di 28 anni trovato morto in casa: disposta l’autopsia

In precedenza, a partire da metà anni Novanta, era stato curatore e responsabile del TG1, nonché conduttore di varie edizioni dello stesso telegiornale. Qualche anno dopo, prese la conduzione della popolare trasmissione Unomattina. Ludovico Di Meo era insomma personaggio popolarissimo, non solo nel mondo del giornalismo, e inoltre affermato dirigente d’azienda.

LEGGI ANCHE —> Serie A in lutto: malore negli spogliatoi per l’ex attaccante

A lui in queste ore ha rivolto un pensiero la conduttrice Antonella Clerici, mentre non sembra darsi pace Simona Ventura, che ha evidenziato di aver perso “un amico, un direttore, una persona meravigliosa”. La Ventura ha voluto evidenziare il grande apporto e sostegno che il giornalismo scomparso ha sempre manifestato verso di lei.

Impostazioni privacy