Uomo investito e ucciso da un treno: la tragedia sotto gli occhi della moglie

Un uomo di 49 anni è morto mercoledì sera dopo essere stato investito da un treno a Venezia. Sul posto i soccorsi e gli agenti della Polizia Ferroviaria.

Venezia ristoratore travolto treno morto
Binari (Baptiste Heschung – Pixabay) – Ultimaparola.com

Ancora una tragedia sui binari del nostro Paese, l’ennesima. Nella tarda serata di mercoledì, un uomo di 49 anni è stato investito e ucciso da un treno in corsa nei pressi del ponte della Libertà di Venezia.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo stava camminando vicino le rotaie insieme alla moglie quando improvvisamente avrebbe scavalcato il muretto, ma subito dopo è stato centrato dal convoglio che lo ha ucciso sotto gli occhi della coniuge. Sul posto sono arrivati gli operatori sanitari del 118 e le forze dell’ordine.

Venezia, investito e ucciso da un treno: la vittima è lo storico ristoratore Oscar Stanziani

Oscar Stanziani, ristoratore di 49 anni, è morto dopo essere stato investito da un treno. Il drammatico episodio è avvenuto nella tarda serata di mercoledì 25 gennaio a Venezia, nei pressi del ponte della Libertà.

Stanziani, secondo quanto hanno ricostruito le forze dell’ordine, come riferisce Il Messaggero, si trovava in auto con la moglie quando i due avrebbero deciso di scendere dal veicolo. Mentre la coppia passeggiava, il 49enne avrebbe scavalcato il muretto di separazione ed è stato poco dopo centrato da un convoglio, partito dalla stazione di Venezia Santa Lucia e diretto a Vicenza. Un impatto che non gli ha lasciato scampo.

LEGGI ANCHE —> Precipita dal settimo piano di un palazzo: muore ragazzo di 34 anni

Inutile ogni tentativo di soccorso per il 49enne. Quando i vigili del fuoco ed i sanitari del 118 sono giunti sul posto hanno potuto solo dichiararne la morte.

Intervenuti anche gli agenti della Polizia Ferroviaria che stanno ora indagando sui fatti. Al momento, scrivono i colleghi de Il Messaggero, l’ipotesi più accreditata è quella di un tragico incidente. Esclusa, dunque, quella di un gesto volontario.

LEGGI ANCHE —> Annamaria Torre: chi è la figlia del sindaco ucciso dalla camorra

La notizia della morte di Stanziani ha gettato nello sconforto l’intera comunità veneziana, dove era molto conosciuto. Il cugino del 49enne, Oscar, è il titolare dello storico ristorante Al Colombo di San Marco. Tanti i messaggi di cordoglio per la famiglia.

Impostazioni privacy