Strage stradale alle porte di Roma: chi sono le cinque vittime

Chi sono le cinque giovanissime vittime della strage stradale avvenuta all’alba alle porte di Roma, a Fonte Nuova.

Alcune delle vittime della strage stradale a Roma – foto Ultimaparola.com

Una tragedia ha sconvolto cinque famiglie alle porte di Roma: cinque ragazzi giovanissimi sono deceduti stamattina all’alba in un tremendo sinistro stradale. Le cinque vittime avevano tra i 17 e i 22 anni: la più giovane era una ragazza che proprio ieri festeggiava il suo 17esimo compleanno. L’accaduto ha avuto moltissima risonanza, anche per la giovane età delle vittime.

I 5 ragazzi morti erano tutti a bordo di una Fiat 500 che si è ribaltata stanotte, intorno alle 2.30, sulla Nomentana, in località Fonte Nuova, praticamente alle porte di Roma. Con loro viaggiava una sesta persona che invece si trova ricoverato in gravissime condizioni. Una tragedia che purtroppo ha distrutto non solo 5 giovani vite, ma anche le loro famiglie che non si danno pace.

Le cinque vittime della strage stradale alle porte di Roma

A perdere la vita, questa notte, sono stati Valerio Di Paolo, Alessio Guerrieri, Simone Ramazzotti, Flavia Troisi e Giulia Sclavo, tutti residenti nel comune di Fonte Nuova, 30mila abitanti a pochi chilometri dalla Capitale. C’è poi una sesta persona, sempre giovanissimo, Leonardo Chiapparelli, che vive nella vicinissima Guidonia Montecelio, e che è rimasto ferito in maniera gravissima.

Stando a quando si apprende, quattro dei ragazzi deceduti questa notte erano già morti all’arrivo dei soccorsi, mentre una quinta vittima si è registrata subito dopo l’arrivo in ospedale. I quattro ragazzi, compreso dunque il giovane ferito e che lotta ora per la propria vita, avevano una passione comune per il calcio. Inoltre, uno di loro, Valerio Di Paolo, praticava kick-boxing.

LEGGI ANCHE –> Da Uomini e Donne a OnlyFans: da lui non se l’aspettava nessuno

Tante le foto insieme dei ragazzi sui social network, a testimoniare un’amicizia davvero consolidata e che andava avanti fin dall’adolescenza. Tanti i momenti condivisi per il gruppo di amici, che purtroppo è stato praticamente annientato dall’incidente stradale avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì. Uno solo di loro si è salvato: Leonardo Chiapparelli, appunto.

LEGGI ANCHE –> Lutto nel cinema italiano: morto Santo Bellina

Da quanto si apprende, il ragazzo è ricoverato in gravissime condizioni presso l’ospedale Sant’Andrea, nella Capitale. Non sono chiare le cause del sinistro e da quanto si apprende la Procura di Tivoli ha aperto un fascicolo di inchiesta contro ignoti.

Impostazioni privacy