Jolanda Renga: chi è la figlia del cantante e di Ambra Angiolini

Scopriamo tutto su Jolanda: chi è la figlia del cantante Francesca Renga e di Ambra Angiolini, vittima del cyberbullismo.

Jolanda Renga e la mamma Ambra (Instagram) – Ultimaparola.com

Nata il 4 gennaio 2004, in questi giorni ha compiuto 19 anni Jolanda Renga, che è una famosissima figlia d’arte, sebbene ci abbia tenuto tantissimo finora a non apparire in televisione e a difendere la propria privacy. Nella puntata del 21 gennaio della trasmissione ‘Verissimo‘, condotta da Silvia Toffanin, eccola dunque apparire sul piccolo schermo per una rarissima intervista.

Come noto, Jolanda è la figlia primogenita di Francesco Renga, il cantante ex leader dei Timoria che proprio con un brano dedicato a lei, all’epoca piccolissima, vinse il Festival di Sanremo. Era il 2005 e il brano in questione era – come tantissimi ricorderanno – ‘Angelo‘. La canzone venne inserita in ‘Camere con vista’, terzo disco da solista del cantautore di origini sarde e siciliane.

Cosa sapere su Jolanda Renga, figlia d’arte ma molto riservata

Jolanda si chiama come la nonna paterna, la mamma di Francesco Renga appunto, venuta a mancare nel 1987 in maniera prematura, a causa di un mieloma, quando il cantante aveva solo 19 anni. La madre della ragazza è invece, come già sottolineato e come ampiamente noto, Ambra Angiolini, attrice affermata e conduttrice amatissima dal pubblico, reduce dal successo come giudice di X-Factor.

Ambra, all’età di Jolanda, era già famosissima, grazie alla sua partecipazione alla trasmissione ‘Non è la Rai‘: madre e figlia sono legatissime e ne è testimonianza quello che accade sui profili Instagram di entrambe. Tutte e due, infatti, sono solite pubblicare delle foto in cui appaiono insieme. Jolanda ha anche un fratello, nato nel 2006 e che si chiama Leonardo.

LEGGI ANCHE –> The Voice Senior: Alex Sure, il rocker veneto in gara

Anche Leonardo Renga, come sua sorella, conduce una vita molto riservata e fino a oggi lontana dai riflettori, pazientemente protetto dai genitori. Francesco Renga e Ambra Angiolini, infatti, nonostante la separazione ci hanno sempre tenuto a collaborare per tutelare la riservatezza dei propri figli. Una scelta che Jolanda ha di fatto ricambiato in tempi recenti.

LEGGI ANCHE –> Tali e Quali: Marco Rosati, chi è il sosia di Achille Lauro

La figlia di Ambra infatti si è scagliata contro i media quando la sua mamma ha chiuso la relazione con Massimiliano Allegri. In particolare, se l’è presa con Valerio Staffelli che voleva consegnare alla madre il Tapiro d’Oro. Ancora più di recente, la ragazza, che su Instagram ha 150mila follower, ha dovuto respingere gli attacchi di cyberbullismo dei quali è stata vittima, perché a detta di molti non sarebbe bella come la madre.

Impostazioni privacy