The Voice Senior, Team Gigi D’Alessio: Annalisa Beretta e Marco Rancati

Entrano a far parte del team di Gigi D’Alessio a The Voice Senior i due cantanti Annalisa Beretta e Marco Rancati: dove li avete visti.

Annalisa Beretta e Marco Rancati (screenshot video) – Ultimaparola.com

Nella prima puntata della terza edizione di The Voice Senior, sono Angelo e Angela dei Ricchi e Poveri, le new entry tra i coach, a ottenere il maggior numero di scelte da parte dei concorrenti. Quattro i cantanti che hanno optato per loro, tre quelli che hanno scelto Gigi D’Alessio, altrettanti Loredana Berté. Solo uno al momento si fida di Clementino, la parte giovane del programma.

A due concorrenti, ovvero Clara Serina e Paolo Tarantino, è andata male. Non hanno convinto nessuno dei giudici. Nel team di Gigi D’Alessio troviamo la livornese Tatiana Paggini, che ha sorpreso tutti con una versione davvero energica di Riderà. Nello stesso team, anche Annalisa Beretta e Marco Rancati, quest’ultimo il volto più noto sinora.

Dove avete già visto Annalisa Beretta e Marco Rancati?

Rispetto alle edizioni passate, infatti, nel talent show non è emerso ancora il volto noto che ha fatto dire a qualcuno seduto in poltrona “Questo l’ho già visto”: oltre a Clara Serina, già componente del supergruppo I Cavalieri del Re, interpreti di decine di successi per i cartoni animati, l’altro volto più conosciuto è quello di Marco Rancati. Classe 1957, il cantante piacentino ha un discreto curriculum.

Voce del gruppo Eva 2000, nel 1975 partecipa appena 18enne al Festival di Sanremo: si tratta dell’edizione che è passata alla storia per il boicottaggio delle case discografiche e che venne vista da Gilda con Ragazza del Sud. Successivamente Rancati, con il nome d’arte di Daniel Danieli, vince il Festival di Castrocaro del 1979 e incide diversi singoli di successo.

LEGGI ANCHE –> The Voice Senior, Sebastiano Procida: dove lo avete visto

Nel 1985, come Marco Rancati, partecipa a Sanremo tra le Nuove Proposte e arriva quinto: ironia della sorte, quell’edizione del festival venne vinta dai Ricchi e Poveri col brano Se m’innamoro. Di lui si perdono le tracce, ma comunque a far musica come cantante di alcuni gruppi, prima di tornare in televisione in anni recenti: partecipa infatti con scarso successo alla seconda edizione di The Winner Is, su Canale 5.

LEGGI ANCHE –> The Voice Senior: Alex Sure, il rocker veneto in gara

Per la prima volta su un “palcoscenico vero”, come lei lo ha definito, è davvero sorprendente la voce di Annalisa Beretta: la cantante si esibisce e lo fa benissimo, interpretando il brano Amor mio di Mina. Di lei si sa davvero poco, se non che è una maestra in pensione, non ha figli, ma ha cresciuto tutti i suoi alunni come se fossero suoi figli. Nel 2022, è stata finalista al premio Microfono d’oro, in Valchiavenna, ma stavolta il palcoscenico è ben diverso.

Impostazioni privacy