Morta a 12 anni dopo una sfida virale su TikTok

Ragazza di 12 anni trovata morta dopo aver eseguito una sfida virale su TikTok: lo ha rivelato la famiglia, denunciando l’accaduto terribile.

Sfida TikTok, morta a 12 anni – Ultimaparola.com

Un episodio gravissimo viene denunciato da una famiglia: la loro figlioletta di appena 12 anni è morta in maniera terribile, stando a quello che hanno raccontato. Non ci sono molti dettagli sulle modalità del decesso, ma quel che sappiamo è che ancora una volta finisce sotto accusa una sfida diventata virale sul social network TikTok. La famiglia della ragazza sostiene che il decesso sia dovuto alla sfida nota come “blackout“.

La sfida assurda consiste nel trattenere il respiro il più a lungo possibile e purtroppo non è il primo caso del genere, sebbene in questo caso ci è scappato il morto. Milagros Soto, questo il nome della ragazzina di 12 anni, è stata trovata morta nella sua camera da letto. Il caso è avvenuto nella città di Capitán Bermúdez, nella provincia di Santa Fe, in Argentina.

TikTok, sfida fatale: come è morta la ragazzina di 12 anni

La sfida virale su TikTok è nota anche come Choking game: una zia della ragazza, identificata come Laura Luque, ha riferito via Facebook che Milagros è morta mentre cercava di fare la sfida. Per tale ragione – ha spiegato la donna – lei stessa ha deciso di avvertire altre famiglie affinché non subiscano la stessa sofferenza.

L’avvocato Juan Carlos Ledesma, che è responsabile delle indagini e lavora come Pubblico Ministero in Argentina, non ha voluto di fatto commentare quanto accaduto e in buona sostanza non ha né confermato né escluso l’ipotesi che la ragazza sia morta per la sfida virale finita in tragedia.

LEGGI ANCHE –> Pascal Beck sparito nel nulla: ricerche anche in Italia

Le uniche conferme finora sono che l’esame necroscopico ha confermato che la morte era dovuta ad asfissia meccanica, inoltre non c’erano segni di violenza o intervento di terzi sul corpo della ragazzina. La “blackout challenge”, diventata virale su TikTok, punta a far svenire la persona per mancanza d’aria.

LEGGI ANCHE –> Chi l’ha visto, Emanuela Orlandi: il ruolo di Antonio Mancini

Successivamente, il video della sfida viene caricato sul noto social network: dopo la morte di Milagros, la polizia locale ha sequestrato il suo cellulare per sapere se la ragazzina in passato abbia già partecipato a questo tipo di sfide o se in ogni caso abbia avuto a che fare con queste.

Impostazioni privacy