Mamma, ho preso il morbillo: che fine ha fatto il protagonista

Il film Mamma, ho preso il morbillo e il mistero del cast: che fine ha fatto il protagonista della pellicola, ovvero Alex David Linz.

Il protagonista di Mamma, ho preso il morbillo – Ultimaparola.com

La star di Mamma, ho preso il morbillo, Alex David Linz, ha raggiunto la fama interpretando Alex Pruitt, un bambino di otto anni, nel film che fu però un flop da un punto di vista di pubblico e critica. Si tratta del terzo capitolo della saga Home Alone, lanciata dal fortunatissimo Mamma, ho perso l’aereo, interpretato da Macaulay Culkin. Il film incassò quasi 80 milioni di dollari in tutto il mondo.

Molti meno del primo episodio della saga, ma comunque un bel gruzzoletto. Però come detto non venne accolto benissimo né dalla critica e né dal pubblico: lo si evince dai giudizi presenti in praticamente tutte le recensioni online. Il film ha infatti incassato gravi insufficienze di giudizio, non solo dagli esperti di cinema. Non è piaciuto nemmeno alle famiglie. Ciò nonostante, la saga di Home Alone non si è fermata.

Cosa sappiamo di Alex David Linz di Mamma, ho preso il morbillo

Alex David Linz oggi (Instagram) – Ultimaparola.com

Qualche anno dopo, uscì infatti nei cinema Mamma, ho allagato la casa, ancora una volta con un recasting completo rispetto ai primi tre titoli della saga. Nel 2012 è stata la volta del film per la televisione Holiday Heist – Mamma, ho visto un fantasma, conosciuto come Home Alone 5, infine nel 2021 è stata la volta di Home Sweet Home Alone – Mamma, ho perso l’aereo. Quest’ultima pellicola avrebbe dovuto vedere un cameo di Macaulay Culkin, ma l’attore negò qualsiasi coinvolgimento.

Ma torniamo ad Alex David Linz, che dopo Mamma, ho preso il morbillo ha recitato in Mamma, mi sono persa il fratellino!, nel cui cast troviamo due giovanissime Scarlett Johansson ed Eva Mendes. La scelta di rendere così il titolo in italiano, riprendendo la saga di Home Alone, non si rivelò comunque azzeccatissima. Linz dopo quel film ne girò un’altra decina, prima di sparire dalle scene, esattamente dieci anni dopo il suo esordio sul grande schermo.

LEGGI ANCHE –> Mamma, ho perso l’aereo: il “cameo” di Elvis

Ma che fine ha fatto oggi Alex David Linz, ben 26 anni dopo l’uscita della pellicola che gli fece ottenere importanti nomination come attore rivelazione dell’anno? Oggi quel bambino è completamente irriconoscibile. Le guance paffute e la lunga massa di capelli dell’ex star bambino sono sparite e ora sfoggia un fisico ben più asciutto e una barba molto rifinita.

Leggi anche –> “Mamma, ho perso l’aereo”: che fine ha fatto il piccolo Kevin

Non solo: come detto, ha lasciato l’industria dello spettacolo e si ritiene che abbia una carriera da colletto bianco di successo a Los Angeles, la città nella quale vive. Dopo aver lasciato il mondo del cinema appena maggiorenne, Alex David Linz si è diplomato al college e si è poi iscritto all’Università della California, Berkeley. Si è laureato nel 2011.

Impostazioni privacy