Mamma, ho perso l’aereo: il “cameo” di Elvis

Molti spettatori condividono la teoria secondo cui Elvis Presley ha fatto un cameo nel film Mamma, ho perso l’aereo.

“Elvis” in Mamma, ho perso l’aereo – Ultimaparola.com

È il periodo più bello dell’anno: quando – sotto le feste di Natale – le persone condividono la teoria secondo cui Elvis Presley avrebbe fatto un cameo in Mamma, ho perso l’aereo. Mentre sono aperte le scommesse su quante volte rivedremo la pellicola che ha lanciato Macaulay Culkin, sui social media sono emerse voci che suggeriscono ancora una volta che il defunto re del rock and roll appaia sullo sfondo di una delle scene.

Si tratta di una teoria assurda che supera anche il complottismo: sappiamo tutti che Elvis è morto nel 1977 e nonostante si parli spesso del fatto che in realtà il suo decesso sarebbe stato una messinscena, appare comunque poco verosimile che il cantante possa essere apparso nella pellicola in questione.

La grande bufala complottista su Elvis in Mamma, ho perso l’aereo

“Elvis” in Mamma, ho perso l’aereo (screenshot video) – Ultimaparola.com

In questi giorni, puntuale come un orologio svizzero, rispunta la grande bufala complottista secondo la quale un uomo con la barba che aspetta all’aeroporto, mentre Catherine O’Hara, Kate nel film, si preoccupa di tornare dal figlio Kevin, interpretato da Macaulay Culkin, sia il cantante morto negli anni Settanta. Anche se la conversazione si è incrinata per un po’, questo mese si è riaccesa con un articolo online.

Il titolo è eloquente: “Due diverse leggende sullo sfondo: John Candy e Elvis Presley”, scrive chi ha sostenuto questa grande bufala e  ci tiene a rilanciarla. Insomma, Elvis avrebbe segretamente simulato la propria morte e alla fine si è intrufolato nelle riprese di Mamma ho perso l’aereo, senza che nessuno se ne accorgesse. Francamente al di là della fantasia.

Leggi anche –> “Mamma, ho perso l’aereo”: che fine ha fatto il piccolo Kevin

Eppure, basta leggere alcuni tweet per rendersi conto che qualcuno ci scherza su, ma altri ne sono proprio convinti. “C’è solo una teoria del complotto in cui credo” – spiega qualcuno – “ed è che l’attore che stava dietro la madre di Kevin nella scena dell’aeroporto di Mamma, ho perso l’aereo è Elvis Presley”.

Leggi anche –> Diane Kruger: l’attrice dimentica i vestiti a casa – FOTO

Sul tema, hanno detto la loro alcuni tra coloro che hanno lavorato alla pellicola, come il produttore esecutivo Tarquin Gotch, che è rimasto sconcertato dall’intera faccenda, dicendo: “Non ho idea di cosa lo abbia motivato, non assomiglia per niente a Elvis!”. Ma il direttore della fotografia Julio Macat ha affermato che esiste la possibilità che la presenza del defunto cantante sia stata ripresa dalla telecamera.

Impostazioni privacy