Soliera, strage familiare in Italia: morti e feriti in casa

Ennesima strage familiare stamattina in Italia, stavolta a Soliera, in provincia di Modena: ci sono morti e feriti in una casa.

Strage familiare a Soliera (Pixabay) – Ultimaparola.com

Soliera, comune di circa 15mila abitanti tra Carpi, Novi di Modena e Campogalliano, alle porte di Modena: il capoluogo è infatti distante appena una decina di chilometri. Qui, stamattina, si è consumata l’ennesima strage familiare che fa sprofondare nel lutto e nello sgomento il nostro Paese.

In Italia, infatti, quasi quotidianamente abbiamo a che fare con scenari di violenza senza senso e ancora una volta eccoci che commentiamo qualche brutto episodio di cronaca nera. E ancora una volta è tutta da ricostruire la dinamica che ha portato alla tragedia familiare.

Cosa sappiamo della strage familiare avvenuta a Soliera?

Non sappiamo davvero ancora molto di quello che è successo nella casa della tragedia, ma quel che è certo è che al momento ci sono un morto e due feriti. Un anziano e una donna, si troverebbe ricoverata a Baggiovara, l’uomo sarebbe più grave, in quanto sarebbe stato colpito da alcune coltellate sferrate con violenza inaudita. Sul luogo della tragedia odierna, è giunto il nucleo investigativo dell’Arma dei Carabinieri.

A loro l’incarico di fare luce su questo grave dramma familiare, mentre sul luogo della tragedia sono arrivati anche i sanitari del 118 con un’automedica e ambulanza. Hanno prestato soccorso e caricato i feriti di quella che appare una strage dal movente ancora tutto da chiarire. Ma cosa è successo nell’abitazione di Soliera?

LEGGI ANCHE –> Matteo Messina Denaro: che tipo di tumore ha il boss mafioso

Stamattina al civico 46 di via Marconi, a Soliera, la tranquillità di una cittadina di provincia sarebbe stata sconvolta da questo tragico fatto di sangue. Secondo la ricostruzione, il 68enne Paolo Soncin al culmine di una lite si sarebbe scagliato contro sua moglie e suo suocero, ferendo entrambi con diverse coltellate. Soltanto lievi le ferite della donna, che ha 66 anni.

LEGGI ANCHE –> Dove viveva Matteo Messina Denaro: le foto della casa in periferia

Lei stessa è riuscita, seppur ferita, a dare l’allarme, allertando i carabinieri, mentre più grave è subito apparsa la situazione per il padre della donna, che di anni ne ha 85 anni. Subito dopo aver accoltellato i familiari, Paolo Soncin si sarebbe ucciso, impiccandosi.

Impostazioni privacy