Messina Denaro, individuato il covo del boss: le parole del vicino di casa

Un residente nella zona di Campobello di Mazara (Trapani) dove è stato individuato il covo di Mattia Messina Denaro ha raccontato di aver incontrato il boss in zona.

Matteo Messina Denaro covo vicino casa
Carabinieri (Federico – Adobe Stock) – Ultimaparola.com

Ieri mattina i carabinieri hanno arrestato il boss di Cosa Nostra Matteo Messina Denaro mettendo fine ad una latitanza di quasi 30 anni. Avviate nell’immediato le indagini per individuare il covo del superboss rintracciato alcune ore più tardi a Campobello di Mazara, in provincia di Trapani.

I militari del Ros hanno perquisito l’appartamento rinvenendo profumi e abiti griffati. Uno dei vicini, intervistato da alcuni giornalisti giunti nel paese del trapanese, ha raccontato di aver visto spesso in zona Messina Denaro senza mai aver intuito che si trattasse del superlatitante.

Campobello di Mazara, il vicino di Messina Denaro: “Non sapevo chi fosse, solo buongiorno e buonasera

Nella tarda serata di ieri, martedì 17 gennaio, i carabinieri del Ros hanno individuato e raggiunto il covo di Matteo Messina Denaro, superlatitante che era stato arrestato alcune ore prima in una clinica di Palermo, dove si era recato per sottoporsi a delle terapie essendo affetto da un tumore. Si tratta di un appartamento in vicolo San Vito nel centro di Campobello di Mazara, comune della provincia di Trapani.

LEGGI ANCHE –> Matteo Messina Denaro: che tipo di tumore ha il boss mafioso

L’abitazione, dove pare il boss si sia nascosto negli ultimi mesi, è stata perquisita e posta sotto sequestro dai carabinieri del Ros. All’interno, come riferiscono i colleghi di Sky Tg24, abiti firmati, profumi di lusso e un arredamento definito di “un certo tenore“. Stando a quanto spiegato dagli inquirenti, serviranno ora alcuni giorni per capire se vi possano essere nascondigli o eventuali tracce biologiche nell’immobile.

LEGGI ANCHE –> Dove viveva Matteo Messina Denaro: le foto della casa in periferia

Sul posto sono arrivati diversi giornalisti che hanno intervistato anche un vicino di casa, il quale ha spiegato di aver visto negli ultimi tempi Messina Denaro, ma non aveva capito che si trattasse del boss: “Lo incontravo, buongiorno e buonasera, ma non sapevo chi fosse“. Queste le parole del vicino che poi ha aggiunto: “Perché avrei dovuto sospettare di qualcosa? Si trattava di una persona educata che ti incontrava per strada e ti salutava, niente di più”. Infine, alla domanda se avesse visto Denaro con qualcuno, l’uomo ha spiegato di averlo incontrato sempre da solo.

Impostazioni privacy