Phil Palmer e la moglie Numa: chi sono musicista e cantante

La coppia composta da Phil Palmer e la moglie Numa: chi sono musicista e cantante legati da una fortissima passione per la musica.

Numa e Phil Palmer (Instagram) – Ultimaparola.com

Ha compiuto 70 anni lo scorso settembre Phil Palmer, sideman e chitarrista di lungo corso, che vanta nel suo curriculum una serie di collaborazioni davvero incredibili. Il musicista è anche nipote d’arte: Ray e Dave Davies dei The Kinks erano suoi zii da parte di madre. Dunque, fin da bambino ha vissuto la musica come un’affare di famiglia e alla musica ha dedicato praticamente tutta la sua vita.

Al suo fianco, da diversi anni, c’è Numa, cantante di origini italiane, produttrice e discografica, che insieme al marito ha dato vita a un connubio davvero importante dal punto di vista musicale. I due si sono conosciuti e hanno collaborato insieme a partire dal 2006, mentre nel 2012 sono convolati a nozze.

Chi sono Phil Palmer e Numa, musica e amore nella coppia

Numa e Phil Palmer con Milly Carlucci (Instagram) – Ultimaparola.com

Prima di conoscere Numa, Phil Palmer ha vissuto senza dubbio un’altra vita sia sentimentale che artistica, che inizia nella seconda metà degli anni Cinquanta. Infatti, sin da 5 anni apprende a suonare l’ukulele e le sue straordinarie doti musicali vengono notate quasi subito. Cresciuto nel Nord di Londra, sostiene di aver collaborato a qualcosa come 500 album, mettendo lo zampino in cinquemila brani.

Tra le star internazionali, ha lavorato con gente del calibro di Pet Shop Boys, Eric Clapton, Iggy Pop, Bob Dylan, Tina Turner, Dire Straits, Bryan Adams, Johnny Hallyday, George Michael e Robbie Williams. Forte l’idillio con l’Italia a partire dalla collaborazione nel 1980 con Lucio Battisti in Una giornata uggiosa. Tra le star nostrane, lo ricordiamo con Eros Ramazzotti, Paola e Chiara, Pino Daniele e Ivano Fossati.

LEGGI ANCHE –>Morto Jeff Beck: la leggenda del rock uccisa dalla meningite

Palmer ha due figli dal suo primo matrimonio, Oliver e Charlie, mentre il primo nipote del grande musicista è nato nel 2019. L’incontro con Numa nel 2006 ha cambiato le vite di entrambi, appunto. I due sono appunto convolati a nozze nel 2012 e la star del pop italiano Renato Zero è stato il testimone di Phil Palmer per la cerimonia, che si è celebrata a Roma.

LEGGI ANCHE –> Addio Tatjana Patitz: la top model uccisa da una terribile malattia

Entrambi negli anni hanno proseguito coi progetti solisti, ma in ogni caso si sono anche ritrovati a fare diverse cose insieme. Per Renato Zero, la coppia ha scritto insieme nel 2020 il singolo “L’angelo ferito”, inoltre Numa è la produttrice esecutiva del tour del grande artista romano. La coppia è anche impegnata in progetti di solidarietà, in particolare con l’Unicef.

Impostazioni privacy