Addio Elena, sconfitta dal cancro a 20 anni: che dolore!

Elena Huelva non ce l’ha fatta: l’influencer che aveva raccontato la sua battaglia contro il cancro è morta a soli 20 anni.

Elena Huelva (Instagram) – Ultimaparola.com

L’influencer spagnola Elena Huelva non ce l’ha fatta: la giovane che ha commosso tutti per il suo coraggio, infatti, ha perso ieri la sua battaglia contro il cancro dopo aver salutato i suoi follower. Aveva solo 20 anni e da quattro stava provando a sconfiggere la malattia.

La ventenne di Siviglia, che aveva quasi un milione di follower su Instagram, ha combattuto contro il sarcoma di Ewing a partire da quando aveva 16 anni. Si tratta di un raro tipo di cancro osseo, che colpisce principalmente bambini e giovani. Poco prima di spegnersi, ha detto che le sue condizioni erano peggiorate e ha detto addio ai suoi seguaci.

La battaglia di Elena Huelva: la giovane influencer stroncata dal cancro rarissimo

Elena Huelva (Instagram) – Ultimaparola.com

“La mia vita non è stata vana”, sono state le parole di questa ragazza che negli anni ha dimostrato un immenso coraggio, soprattutto nel non arrendersi mai di fronte all’avanzare della malattia. Nell’ultimo messaggio social, la ragazza ha trattenuto le lacrime mentre spiegava che “le cose non stanno andando bene”. Sdraiata in un letto d’ospedale con tubi attaccati alle vie respiratorie, l’influencer ha spiegato di star molto male.

Ha poi aggiunto una frase che ne testimonia ancora di più il coraggio: “Non ho bisogno di dire molto di più. Voglio chiarire che ho già vinto”. Ha parlato del desiderio di rendere il cancro un problema più visibile, aggiungendo: “So che la mia vita non è stata vana, perché ho combattuto e ho ottenuto ciò che volevo”. La sua testimonianza, insomma, è stata soprattutto una battaglia per la ricerca e non una sfida personale alla malattia.

LEGGI ANCHE –> Rocco Barnabei, assassinio Sarah: vivo o morto? Caso scioccante

Oltre un milione di persone hanno messo like al video, che ha raccolto anche decine di migliaia di commenti: solidarietà e vicinanza è arrivata anche da celebrità spagnole come la presentatrice televisiva Sara Carbonero, il cantante Manuel Carrasco e l’attrice Ana Obregón il cui figlio è morto per le stesse condizioni.

LEGGI ANCHE –> Sportivo di 23 anni ucciso in strada a colpi di pistola

Nonostante il peggioramento delle sue condizioni a dicembre, a Elena è stato permesso di trascorrere il Natale a casa con i suoi genitori Manuel ed Emi e la sorella maggiore, 26 anni. Proprio durante queste festività natalizie, anche un post davvero molto commovente. Infatti, nel primo giorno del 2023, Elena ha condiviso il suo ultimo post in cui si teneva per mano a una persona cara che si trovava insieme a lei.

Impostazioni privacy