I Disguido: chi sono i due fantastisti e illusionisti italiani

Cosa sapere sul duo I Disguido: chi sono i due fantasisti e illusionisti italiani che hanno ricevuto molte recensioni positive.

I Disguido (screenshot video) – Ultimaparola.com

Dagli show nelle piazze ai palcoscenici televisivi, sicuramente Guido Marini e Isabella Zanivan, ovvero i Disguido, sono un duo magico e nello stesso tempo comico che è riuscito a farsi notare nel nostro Paese, grazie ai loro spettacoli e alle loro performance.

Magia e comicità, con un pizzico di surrealtà e tanta poesia: questi sono gli ingredienti che condiscono le esibizioni della coppia, sul palco e nella vita, che peraltro nella giornata del 3 gennaio sbarca anche nel programma Oggi è un altro giorno, condotto su Raiuno da Serena Bortone. Ma scopriamo di più sui due componenti del gruppo di magia e comicità che sta stupendo tutti.

Chi sono i componenti del duo I Disguido: ecco cosa sappiamo di loro

I Disguido (screenshot video) – Ultimaparola.com

Attore, regista e scenografo, di Guido Marini sappiamo che si è diplomato all’Accademia di Belle Arti, mentre Isabella Zanivan ha sicuramente una formazione molto diversa. Si è infatti laureata in antropologia, pur restando fedele alla sua ricerca riguardo la magia. La tesi si intitolava infatti proprio “La Fiducia nell’Illusionista”. Nella vita, oltre a fare l’attrice, è una danzatrice, ma anche psicologa.

La coppia è unita dall’amore, ma anche da una passione che non coinvolge solo la magia, ma anche l’intero universo teatrale e la recitazione. I loro spettacoli e numeri davvero esilaranti oltre che originalissimi li hanno resi la vera sorpresa della magia italiana all’estero.

LEGGI ANCHE –> Sabrina Salerno, incidente piccante su Instagram. La FOTO non lascia spazio all’immaginazione

Per due volte, nel 2015 e nel 2018, sono stati chiamati a rappresentare il nostro Paese ai Mondiali di Magia e nel 2013 hanno ricevuto il Mandrake d’Or, un premio prestigioso, paragonato a una sorta di Oscar della magia. Qualche anno dopo, nel 2017, hanno conquistato un altro premio importante, in Comedy Magic agli Europei di Blackpool.

LEGGI ANCHE –> Studentessa di 20 anni trovata morta nel campus universitario

Nel 2020, infine, i Disguido hanno vinto il premio in General Magic in un meeting internazionale tenutosi a San Pietroburgo. Sono considerati gli eredi contemporanei dell’antica Arte della Chapeaugrafie, che ha origine nella Parigi del 1600. Tanti gli apprezzamenti che hanno raccolto nel mondo della magia, da Silvan a Uri Geller, passando per Raul Cremona.

Impostazioni privacy