Cristina Polegri: chi è e cosa fa la moglie dell’attore Stefano Fresi

Carriera e curiosità su Cristina Polegri: chi è e cosa fa la moglie dell’attore Stefano Fresi, ecco cosa c’è da sapere su di lei.

Cristina Polegri (Instagram) – Ultimaparola.com

Tutti conosciamo lui perché uno degli attori più amati del cinema italiano, ma ben poco sappiamo di lei benché la coppia si sia ritrovata anche spesso a collaborare. Lui è Stefano Fresi, attore tra i più divertenti del nostro cinema, lei è Cristina Polegri ed è un’apprezzatissima cantante, nata nel mondo del jazz, ma che ha saputo tante volte rinnovare il proprio repertorio.

Sin da quando aveva 10 anni, ha studiato pianoforte, ma quella per il sassofono è stata la più grande passione, che ha coltivato e alimentato alla Scuola Popolare di Musica di Testaccio di Roma. Laureata in economia e commercio, ha tralasciato una possibile carriera per continuare ad apprendere la musica, diplomandosi in sassofono al Conservatorio.

Chi è Cristina Polegri: carriera e curiosità

Cristina Polegri e Stefano Fresi (Instagram) – Ultimaparola.com

Successivamente, frequenta stage di sassofono con musicisti del calibro di Mike Westbrook, Dave Liebman, Gary Burton, Danilo Rea, inoltre studia canto e recitazione. La sua preparazione artistica è a 360 gradi, tant’è che a teatro la troviamo anche impegnata con il marito Stefano Fresi. Tra i suoi insegnanti di recitazione, negli anni, anche Michele Placido.

Vocal coach e insegnante di musica e di sassofono, da quando ha 22 anni inizia a lavorare a teatro, sia come cantante e musicista, che come attrice e ballerina. Il suo esordio è in Il Pianeta Proibito, con Scialpi, Giampiero Ingrassia, Chiara Noschese, per la regia di Patrick Rossi Gastaldi. Recita anche in Porci con le ali di Lidia Ravera e in uno spettacolo diretto da Pietro Garinei.

LEGGI ANCHE –> Studentessa di 20 anni trovata morta nel campus universitario

Tanti sono negli anni gli attori teatrali con cui si confronta: tra questi, Andrea Rivera, Giorgio Albertazzi, Massimo Ranieri. Oltre che a teatro, recita al cinema in diversi film italiani, diretta tra gli altri da Massimiliano Bruno, Cristina Comencini e Paolo Virzì. Partecipa anche nelle vesti di attrice e cantante al film di Antonio Avati “La prima volta”.

LEGGI ANCHE –> Sabrina Salerno, incidente piccante su Instagram. La FOTO non lascia spazio all’immaginazione

Recita anche nella grande fiction e presta la sua voce sia a note pubblicità che per sigle e trasmissioni televisive. Al cinema, presta anche la sua voce ad alcuni autori di colonne sonore, in particolare a Franco Micalizzi, pietra miliare tra gli autori di musiche per il cinema. A partire dagli anni Novanta, infine, è cantante e sassofonista in decine di trasmissioni televisive. Non mancano i tour con molti cantanti famosi.

Impostazioni privacy