Nancy Coppola: chi è la popolare cantante neomelodica

Carriera e curiosità su Nancy Coppola: chi è la popolare cantante neomelodica, dagli esordi all’affermazione televisiva all’Isola dei Famosi.

Nancy Coppola (Instagram) – Ultimaparola.com

Protagonista del concerto spettacolo Le Neomelodiche Show, insieme a Giusy Attanasio e Stefania Lay, Nancy Coppola è una delle cantanti neomelodiche più amate dal pubblico. Su YouTube, ha raccolto milioni di visualizzazioni, semplicemente coltivando la sua passione che aveva sin da quando era bambina, ovvero quella di cantare.

Napoletana doc, vero nome Nunzia, classe 1986, sono ormai quasi 20 anni che Nancy Coppola ha esordito nel panorama musicale neomelodico. Aveva infatti appena 18 anni, quando è uscito 21 luglio, il suo disco d’esordio, che porta come titolo il giorno del suo compleanno. Da allora, la cantante di strada ne ha fatta tanta.

Carriera e successi della cantante neomelodica Nancy Coppola

Nancy Coppola (Instagram) – Ultimaparola.com

Due anni dopo, esce “Guerra e core”, il suo secondo album che contiene il tormentone estivo “Vamos“, poi è il momento di brani autobiografici, in cui è forte anche la denuncia sociale di un certo tipo di condizione. Grande successo, soprattutto su YouTube, ottengono infatti le canzoni “A mamma cchiù importante” e “Ragazza madre”. Quasi sei milioni di utenti hanno visto il video di quest’ultimo brano.

Si tratta di un dato incredibile, se si pensa che il video è in Rete da ormai 14 anni e che il consumo di video su YouTube non era all’epoca dell’uscita del brano così massivo come oggi. Alla carriera di cantante, Nancy Coppola abbina quella di attrice teatrale e mette in scena “21 luglio ‘na storia over”, dove ancora una volta è forte la componente autobiografica.

LEGGI ANCHE –> Isola dei Famosi, grave lutto per l’ex naufraga: “Mi hai spezzato il cuore”

Dopo aver sposato il suo Carmine, la cantante diventa mamma per la prima volta nel 2009, ma questo non le impedisce di coltivare le sue passioni per musica e teatro. Nel 2014, festeggia con un concerto al Teatro Palapartenope di Fuorigrotta il decimo anniversario dell’uscita del disco d’esordio. Due anni dopo, il videoclip di “Il mio uomo perfetto” vede la partecipazione di Francesco Monte, tronista di “Uomini e Donne”.

LEGGI ANCHE –> Morto Pelé: la malattia che ha ucciso la leggenda del calcio

Ormai, grazie alla sua perseveranza, Nancy Coppola è affermata nel mondo dello spettacolo e dopo aver partecipato ad alcune trasmissioni televisive a carattere nazionale, viene scelta come concorrente per L’Isola dei Famosi. In anni recenti, ha sbancato con brani come “Io so guaglione”, in feat con Rico Femiano e Stefania Lay, e So tutte tale e quale, dove Lay e Coppola cantano con Giusy Attanasio.

Impostazioni privacy