Cold case nel Sud Italia: arriva la sorprendente chiusura

Dopo tanti anni giunge la chiusura per uno dei cold case più misteriosi degli ultimi tempi. Si mette così fine a una ricerca spasmodica e disperata.

chiusura cold case
Una gazzella della Polizia di Stato (Facebook)

Un mistero di cui non si è saputo nulla per anni e anni e su cui hanno investigato a lungo le forze dell’ordine, senza riuscire tuttavia a venirne a capo. Ora, finalmente si riesce a dare una sorta di chiusura alla vicenda, dopo che tutte le piste in passato si sono rivelate vane.

Ad occuparsi del misterioso cold case, anche la nota trasmissione di Rai Tre condotta da Federica Sciarelli, Chi l’ha Visto. La scomparsa dell’imprenditore del Sud Italia aveva infatti scatenato non poco clamore, con la famiglia che non si era arresa un solo momento all’eventualità di non poter più rivedere la persona a loro tanto cara. Ora, tuttavia, la decisione è sembrata dovuta, dopo anni di scoramento e delusione.

Cold case: chiuso il caso seguito anche da Chi l’ha visto

La vicenda risale alla bellezza di dieci anni fa, quando Aurelio Brugnano, di 63 anni, sparì nel nulla. L’imprenditore siciliano sparì il 24 giugno del 2012, tra Palermo e Partinico, e non venne mai più ritrovato, nonostante le ricerche massicce da parte degli agenti della Polizia di Stato. L’ultima volta che venne visto fu il pomeriggio di quel giorno estivo, mentre entrava in un bar del suo paese di origine.

La scomparsa dell’uomo, titolare di un’azienda che si occupava di forniture ospedaliere e farmaceutiche, venne ritenuta dagli inquirenti come un allontanamento volontario o un sequestro, per il quale, tuttavia, la famiglia non ricevette mai nessuna richiesta. La sua auto venne rinvenuta da un falegname che l’aveva trovata davanti alla sua bottega, in via Paruta a Palermo. Le chiavi erano ancora inserite nel cruscotto, come se il sessantenne si fosse dovuto allontanare in fretta o fosse stato trascinato via.

LEGGI ANCHE –> Tragedia di Natale: arriva il 118, ma poco dopo muore davanti all’amico

LEGGI ANCHE –> Sopravvissuta a un incidente, muore due giorni dopo. E’ un mistero

La moglie dell’uomo, Augusta Daolio, ora, ha scelto di rivolgersi al Tribunale di Palermo per chiedere la morte presunta del coniuge, convinta ormai che dopo tutto questo tempo non sia più in vita. Un cold case che dopo più di dieci anni rimane senza risposta.

Impostazioni privacy