Ambra Orfei, nuovo terribile lutto nella famiglia circense

La famiglia Orfei è la più nota in Italia tra quelle circensi: Ambra, figlia di Nando, deve fare i conti oggi con un terribile lutto.

Ambra Orfei (Instagram) – Ultimaparola.com

Senza dubbio è uno dei volti più noti a livello mediatico della famiglia Orfei: lei è Ambra, figlia di Nando, uno dei maestri circensi più famosi d’Italia, e di Anita Gambarutti. A undici anni, esordisce al circo e l’anno dopo viene lanciata nel mondo della musica con un singolo. Dopo una serie di canzoni, a 16 anni esplode definitivamente anche come modella.

Infatti, esordisce in televisione nel programma Rai “Lo scatolone”, quindi diventa Miss 365 – Prima Miss dell’anno 1983. Una serie di gratificazioni personali, che ne sdoganano definitivamente il personaggio. Tanti sono infatti i programmi televisivi che la vedono protagonista per tutti gli anni Ottanta, quindi fonda anche l’agenzia Ambra Orfei Entertainment, con cui produce spettacoli per bambini.

Il lutto che ha colpito Ambra Orfei

Matrimonio Ambra Orfei (Instagram) – Ultimaparola.com

Una quindicina di anni fa, Ambra Orfei tenta anche la strada della politica con Alleanza Nazionale, ma l’esperienza va malissimo in termini di consenso. Nel frattempo, si allontana sempre più dal panorama televisivo e si dedica maggiormente alla sua vita privata. Rimane comunque attivissima nell’organizzazione di spettacoli, restando uno dei nomi e volti più familiari tra gli Orfei.

Nel 2014, deve fare i conti con la morte del padre Nando, a cui era molto legata, mentre in queste ore purtroppo la donna deve affrontare un nuovo grave lutto. A causa di un improvviso malore, infatti, è venuto a mancare a soli 61 anni suo marito Gabriele Piemonti.

LEGGI ANCHE –> Robert De Niro oggi: brutta disavventura per l’attore a Natale

Appena qualche giorno fa, i due avevano postato alcune foto insieme sul profilo Instagram dell’artista circense e successivamente nella giornata di ieri lei aveva pubblicato delle foto riguardanti festeggiamenti natalizi. La morte di Gabriele Piemonti, noto imprenditore della riviera romagnola, dove per anni ha gestito diversi locali, è dunque un fulmine a ciel sereno.

LEGGI ANCHE –> Ballando sotto le stelle | Addio al volto storico: la Carlucci costretta a salutarlo

Secondo quanto si è appreso, infatti, l’uomo era stato ricoverato per un improvviso malore in un nosocomio milanese, quindi le sue condizioni si sarebbero successivamente aggravate. La coppia si era sposata nel 2015 nel castello di Gradara, nelle Marche, coronando una relazione davvero lunga, e avevano una figlia insieme, Ginevra, nata in precedenza.

Impostazioni privacy