Roberto Lipari: chi è il nuovo conduttore di Striscia la Notizia

Il comico siciliano, ormai, siamo abituati a vederlo in coppia con Sergio Friscia dietro il famoso bancone. Quali sono però i suoi trascorsi?

Roberto Lipari Sergio Friscia
Roberto Lipari e Sergio Friscia a Striscia la notizia (Instagram)

Roberto Lipari, al giorno d’oggi, ha conosciuto di certo un’ampia popolarità, conducendo, insieme con Sergio Friscia, Striscia la notizia, il longevo tg satirico in onda su Canale 5. Se si pensa, peraltro, che solo di recente, il suddetto programma ha festeggiato ben trenta quattro anni, non si può certo che rimanerne affascinati.

Una coppia televisiva, la loro, che in effetti funziona bene, grazie alla buona complicità e alle batture sempre pronte. Insomma, una vera e propria simpatia scoppiettante che gli ha permesso di essere riconfermati per un’altra stagione.

Soffermandoci su Lipari, nella fattispecie, possiamo affermare che, nonostante la giovane età, è già riuscito a inanellare diverse esperienze molto interessanti nel mondo dello spettacolo. Classe 1990, Roberto, infatti, ha mosso i primi passi nel campo dell’intrattenimento, occupandosi, per l’appunto, di cabaret.

Così, approfittando anche delle possibilità enormi che offre attualmente il Web, il comico in questione si è fatto apprezzare in seguito anche sulla piattaforma di Youtube dove ha caricato alcuni divertenti sketch. Ma, a voler guardare, arriva per lui ben presto anche la televisione.

A tal proposito, quindi, successivamente lo abbiamo visto a Made in Sud, programma che, nel corso del tempo, ha collezionato numerose annate. Ma non solo, perché Lipari ha voluto mettersi ulteriormente in gioco, prendendo parte a Eccezionale veramente, un talent, per l’appunto, incentrato sulla più spiccata comicità. Di recente, è salito anche sul palco di Zelig.

Gli altri dettagli della sua carriera

Il suo percorso artistico, però, va avanti anche all’insegna del teatro, con degli spettacoli si successo, come, quello, per esempio, intitolato Battipanni Lipari tutto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mediaset Infinity (@mediasetinfinity)

Ma, in realtà, dovremmo ricordare che, prima di sedersi dietro il famoso bancone di Mediaset, sia Lipari che il socio Sergio hanno anche provato l’ebbrezza di essere degli inviati di questo programma. E, chissà, da quello che sembra, pare che, una volta che sarà terminata la conduzione, rivestirà proprio quei panni.

Stando alle parole di Roberto, inoltre, sembra che con Striscia la notizia ci sia sempre stato fin da subito un feeling speciale che gli ha permesso di sentirsi a suo agio nell’immediato.

LEGGI ANCHE –> Le truffe di Wall Street in La Frode con Richard Gere: vero o falso

LEGGI ANCHE –> Padri e figlie di Gabriele Muccino è tratto da una storia vera?

Per quanto riguarda, invece, la sua vita privata, Lipari è piuttosto riservato e non si conoscono perciò i dettagli della stessa. D’altro canto, però, almeno al momento possiede un profilo Instagram seguitissimo caratterizzato da oltre 200 mila follower.

Impostazioni privacy