Cristina Scuccia: annuncio clamoroso, che fa adesso la cantante

Ha vinto un’edizione di The Voice, stupendo tutti: ora Cristina Scuccia fa un annuncio clamoroso e si presenta in pubblico irriconoscibile.

cosa ha fatto cristina scuccia
screenshot video

Qualche anno fa, il suo talento cristallino emersa e stupì il pubblico, tanto da meritarsi la vittoria finale in uno dei talent show più amati dal pubblico italiano. Non è passato moltissimo da quando questa cantante classe 1988 vinse infatti The Voice of Italy, nella squadra capitanata da J-Ax.

Una vittoria controversa per lei, che per arrivare a quell’affermazione di gavetta ne aveva fatta tanta. Cristina Scoccia nasce a Vittoria, ma vive con la famiglia a Comiso. La sua carriera nel mondo della musica inizia addirittura nel 2007, quando ha solo 19 anni. A 20 anni, si trasferisce a Roma e si iscrive a un’accademia musicale, dove ha come insegnanti Franco Simone e Tiziana Rivale.

La cantante Cristina Scuccia e la sua nuova vita

Leggi anche –> Marina Graziani, la velina con Alessia Mancini: perché è sparita

Franco Simone la vuole anche al suo fianco in un programma televisivo per una rete televisiva privata, quindi nel 2014 arriva il successo: partecipa e vince The Voice of Italy, sbaragliando la concorrenza. Il suo successo è clamoroso: la voce di Cristina Scuccia esce fuori dai confini nazionali e conquista diversi mercati. Uno brano da lei cantato nel talent diventa il quarto video più visto a livello mondiale su Youtube.

Vende dischi dalla Francia al Giappone, si esibisce per il Concerto di Natale in Vaticano ed è attrice e cantante in musical di successo. Nel 2018 esce il suo secondo disco, Felice, che però non ha il successo del suo album d’esordio e si arriva così a oggi, con l’annuncio della sua scelta di ricominciare, lasciando la tonaca.

che fine ha fatto suor cristina
screenshot video

Un annuncio che arriva tre anni dopo un’altra scelta di vita che sembrava radicale: l’8 settembre 2019, infatti, Cristina Scoccia – che tutti abbiamo finora conosciuto come Suor Cristina – annunciava di aver preso i voti perpetui. Qualche mese dopo, partecipa a una trasmissione televisiva come ospite fisso, quindi lascia il mondo della televisione.

Leggi anche –> Morta Irene Cara, la cantante che ha rivoluzionato il musical

Ci ritorna il 20 novembre per rilasciare un’intervista a ‘Verissimo‘: nel salotto televisivo condotto da Silvia Toffanin si presenta per la prima volta senza tonaca e racconta che “Suor Cristina non c’è più, ma è dentro di me”, non ripudia il suo amore per Dio, perché spiega che Dio è vita, ma evidenzia come abbia dovuto lasciare l’ordine delle Orsoline, per inseguire il suo sogno di musica. Di fatto, una nuova vita.

Impostazioni privacy