Greta Spreafico: che ruolo ha Andrea Tosi nel caso di scomparsa

Il mistero della cantante Greta Spreafico: che ruolo ha Andrea Tosi nel caso di scomparsa che sta interessando l’Italia.

chi sono andrea tosi e greta spreafico
foto UltimaParola.com

Di Greta Spreafico si sono perse le tracce la notte del 4 giugno 2022: la cantante è sparita nel nulla da Porto Tolle, dove si trovava per la compravendita di un’abitazione, lasciatale in eredità. Né il fidanzato della donna, Gabriele Lietti, né una delle sue migliori amiche e colleghe, Paola Corbo, animatrice dell’associazione “Ama la musica, ama le donne”, credono alla tesi dell’allontanamento volontario.

Questa tesi è stata invece portata avanti dall’ultima persona che si sa per certo abbia visto la donna, prima della scomparsa. Si tratta di un uomo che la cantante aveva conosciuto da poco, una conoscenza nata sui social network e poi culminata nell’incontro tra i due. Lui è Andrea Tosi, giardiniere del posto, che con Greta Spreafico ha passato la serata prima che lei sparisse.

Andrea Tosi: cosa è successo la sera della scomparsa di Greta Spreafico

Greta Spreafico e la sua auto
screenshot video

In alcune interviste, Andrea Tosi ha ricostruito sia i dettagli dell’amicizia con Greta Spreafico: dalla conoscenza social all’incontro, fino all’idea – sostiene – di fare un gruppo insieme, visto che lui suonava la batteria. Quel che è certo è che ultimamente il giardiniere era presenza fissa ai concerti della band dove la donna cantava. Altra certezza è l’ultima serata passata insieme.

Lui parla di una donna sconvolta, che gli chiede di portarla a fare un giro e sottolinea che in un primo momento era lei a guidare, quindi Tosi prende in mano il volante, proprio perché lei non sembra in grado di farlo. I due bevono anche qualcosa insieme e fanno un giro lungo il delta del fiume. Sottolinea che tra loro non ci sarebbe mai stato nulla, nemmeno un bacio.

LEGGI ANCHE –> Greta Spreafico: carriera e vita privata della cantante scomparsa nel nulla

Infine, spiega che si sono lasciati intorno alle due del mattino, quando lei gli ha chiesto se avesse avuto voglia di tenergli compagnia la notte. Lui rifiuta, sebbene la veda inquieta. Questo il racconto di Andrea Tosi, che tiene anche a precisare – sin dal primo momento – di essere convinto che Greta Spreafico si sia allontanata volontariamente. Racconto che in parte confermato le riprese delle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.

LEGGI ANCHE –> Alessandra, la maestra di Pastrengo uccisa dal suo ex fidanzato

Col passare delle settimane, si teme il peggio per la cantante, che potrebbe essere stata vittima di un sequestro di persona, peggio ancora qualcuno potrebbe averla uccisa. L’amica Paola ribadisce che la cantante avrebbe dei problemi di salute abbastanza seri, “non ce la può fare da sola”, quindi sottolinea di non credere alla tesi dell’allontanamento volontario, anche perché la donna non riesce a stare lontana dai suoi affetti più cari.

Impostazioni privacy