Lutto nel mondo delle serie TV: morto l’eroe dei Power Rangers

È morto all’età di 49 anni l’attore Jason David Frank, che ha interpretato Tommy Oliver nella serie TV Power Rangers.

suicidio jason david frank
Licenza CC-BY-2.0

L’attore Jason David Frank, che ha interpretato Tommy Oliver nella serie TV Power Rangers, è venuto a mancare in maniera tragica a soli 49 anni. Scelto per alcune puntate della prima stagione della serie, ebbe molto successo e si decise di riconfermarlo anche nelle stagioni successive. La sua manager Justine Hunt ha confermato all’Associated Press che l’attore è morto sabato in Texas, descrivendolo come un “meraviglioso essere umano”.

Jason David Frank era stato scelto per interpretare il personaggio del Power Ranger verde, ma si rivelò talmente bravo nel suo ruolo da essere poi scelto come Power Ranger bianco. La sua manager ha chiesto “la privacy della sua famiglia e dei suoi amici durante questo periodo orribile”. Secondo quanto si è appreso, l’attore si sarebbe suicidato.

Chi era Jason David Frank, l’attore eroe dei Power Rangers

attore jason david frank
screenshot video

La serie televisiva per ragazzi venne lanciata nel 1993 su Fox Kids, andando in onda per tre anni: la prima stagione è composta da 60 episodi, mentre in totale nelle tre stagioni si contano 145 episodi. In Italia, la serie venne trasmessa su Canale 5 prima e su Italia 1 poi a partire dal 28 febbraio 1994. Il franchise è continuato negli anni successivi con una serie di nuovi adattamenti.

Dopo aver recitato nelle prime tre stagioni della serie tv, Jason David Frank diventa il principale personaggio in Power Rangers Zeo, dove appunto interpreta Red Zeo Ranger, la nuova trasformazione di quello che ormai era diventato il suo alter ego televisivo, ovvero Tommy Oliver. Quindi è il protagonista del successivo Power Rangers Turbo, uscito nel 1997. Ritorna ancora in Power Rangers Dino Thunder, datato 2004.

LEGGI ANCHE –> Eredità, Fabrizio Romano sorprende tutti: ghigliottina d’oro

LEGGI ANCHE –> Roberto Testa è morto dopo l’incidente sulla Maiella

Appassionato di arti marziali miste, l’attore è anche protagonista di Power Rangers – Il film, uscito nel 1995 sull’onda del successo delle prime tre incredibili stagioni, di Turbo Power Rangers, pellicola del 1997, quindi insieme ad altri protagonisti delle prime stagioni ha piccoli ruoli nel remake del film del 2017. Il suo ruolo è sicuramente il più importante non solo delle prime tre stagioni, ma di tutti quelli realizzati e legati ai Power Rangers.

Impostazioni privacy