“Ballando con le Stelle”, Montesano attacca la Rai: ecco cosa farà il famoso attore cacciato

Dopo la squalifica dal programma di Rai l’attore ha comunicato come ha intenzione di procedere per risolvere quanto prima questa faccenda che “lede la sua identità personale e la sua onorabilità”.

Montesano con la maglietta X Mas foto
Montesano con la maglietta X Mas (Foto dal web)

La notizia dell’espulsione dell’attore 71enne dal programma di Milly Carlucci sta facendo il giro del web per la gravità di quanto accaduto e che ha scatenato non poco le ire dei telespettatori da casa che avevano chiesto provvedimenti disciplinari urgenti per lui.

Entico Montesano infatti qualche giorno fa aveva sfoggiato in tv durante le prove con la sua maestra Alessandra Tripoli la maglietta della X Mas, ovvero il reparto dei mezzi d’assalto della Marina italiana, simbolo del neofascismo, e con il motto dannunziano “Memento audere semper”.

La Rai, definendo “inaccettabile” quanto accaduto ha quindi chiesto “scusa a tutti i telespettatori”, decidendo subito di escludere Montesano da “Ballando con le stelle” nonostante l’attore abbia porto le sue scuse al pubblico e alla stessa Rai.

Anche il diretto interessato però ha replicato con un lungo messaggio Facebook in cui cerca di spiegare le sue ragioni, raccontando una verità che però allo stesso modo non convince chi segue da tempo il programma danzante di Rai 1.

Montesano contro la Rai: “Ecco la mia verità”

Anche la Lucarelli ha pensato bene però di dire la sua, un commento che racchiude molto però l’opinione pubblica che sta circolando in rete in queste ore frenetiche.

Enrico Montesano espulso Ballando con le stelle motivo
Lucarelli (screen Instagram)

Nessuna ingenuità, la maglietta di Montesano è stato un atto volontario“, ha detto la Lucarelli a Radio Capital. La giornalista ha poi aggiunto: “Montesano ha scelto in piena consapevolezza di presentarsi in una sala prove piena di telecamere con quella maglietta”.

Per lei se non era una provocazione, come spiegato dal diretto interessato, era comunque un’appartenza ad un pensiero che fa suo e che desiderava mostrare al pubblico a casa.

LEGGI ANCHE -> Patrizia Rossetti lascia il “GF Vip”: “Sono malata”. Ecco cosa è successo!

LEGGI ANCHE -> La regola dei 5 minuti di Elon Musk: “Così sono diventato il più ricco del mondo”

La replica di Montesano con un post Facebook arriva però quasi immediata:

Avendo avuto notizia che la Rai vorrebbe disporre il mio allontanamento dal programma Ballando con le stelle, dichiaro la mia assoluta buona fede e ricordo di essere stato un parlamentare di sinistra, in linea con la mia fede politica che non può essere certo accostata a quella fascista (…)“.

(…) il materiale montato e messo poi in onda è stato ulteriormente esaminato dai rappresentati della Rai che non hanno minimamente dubitato della regolarità e della liceità delle immagini. Ho dato mandato all’avvocato Giorgio Assumma insieme al mio agente Settimio Colangelo di esaminare la situazione per tutelare al meglio la mia identità personale e la mia onorabilità”.

Vedremo che cosa accadrà nei prossimi giorni, se la produzione e gli avvocati dell’attore troveranno un compromesso oppure Montesano sarà categoricamente escluso senza via di scampo.

Impostazioni privacy