Fedez racconta il momento più triste della sua vita. Ha passato l’inferno: le sue parole

Fedez torna a parlare del momento più difficile della sua vita: la scoperta del tumore al pancreas e di come scoperto di averlo.

fedez tempo della salute
Primo piano di Fedez (foto Instagram da @fedez)

Federico Lucia in arte Fedez non ha certo bisogno di essere presentato; rapper e cantautore negli anni si è fatto conoscere anche come giudice di X Factor e presentatore di programmi comici come LOL- Chi ride è fuori. È spesso al centro del gossip complice e causa del matrimonio con la content creator che questo mestiere l’ha inventato: Chiara Ferragni.

E forse a Fedez restare in questo ambito del chiacchiericcio gli sarebbe anche bastato; di certo non si sarebbe mai aspettato di dover e voler raccontare la sua esperienza con il “brutto male“.

Il “brutto male” -termine che si usa da decenni per riferirsi a varie forma cancerogene – è in questo caso un tumore al pancreas. L’annuncio a della malattia è stato diffuso quando il cantante si era già sottoposto ad operazione di esportazione, ma oggi a mesi di distanza Fedez torna sull’argomento per raccontare meglio la sua esperienza e per poter aiutare chi è nella sua stessa condizione.

Perché è importante parlare della malattia

Ospite a “Tempo della Salute”, evento del Corriere della Sera, Fedez ha deciso di spiegare perché all’epoca fu importante per lui raccontare al pubblico dei social quello che stava vivendo.

Ho deciso di parlare sui social della mia malattia in parte perché sentivo la necessità di condividere quello che mi stava accadendo, in parte anche per aiutare chi sta vivendo o dovrà vivere la mia stessa esperienza“. Poche informazioni, se non che fosse la stessa forma di cancro che si è portata via Steve Jobs, e tanta fame di conoscenza di sapere e sperare che l’inferno sarebbe passato.

fedez tumore
Fedez mosstra la cicatrice dovuta all’operazione (foto da Instagram)

Un vero e proprio shock, accompagnato poi dalla paura e dall’ansia di non farcela. Fedez ha anche sottolineato l’importanza del sostegno di chi lo ama e in quelle settimane lo ha spinto a non arrendersi.

LEGGI ANCHE -> Vi ricordate Anna Munafò? Oggi è irriconoscibile, guarda la FOTO

Durante l’incontro, l’artista ha anche parlato dell’importanza della prevenzione: “L’ho scoperto per caso tramite un esame di controllo, sono ipocondriaco e faccio dei check up, tra i quali una Tac ai polmoni per un pregresso problema respiratorio che ha evidenziato qualcosa che non andava. Da lì è partito l’iter di controlli: questo è stato il mio vero grande privilegio“.

LEGGI ANCHE -> Simona Ventura scelta tragica. Non c’è nulla da fare: ci ha detto addio

Al termine del suo intervento, Fedez ha infine voluto sottolineare come sia importante essere bene informati e che in questi casi è sempre meglio affidarsi alla conoscenza medica e non alle semplici ricerche sui motori di ricerca.

Impostazioni privacy