Trucchetto furbo, così leggi i messaggi WhatsApp eliminati

Se anche a voi capita spesso di intrecciare uno scambio di contenuti con qualcuno ma qualche messaggio risulta volontariamente o no cancellato, ecco allora che corrono in vostro aiuto delle app gratuite. 

WhatsApp messaggi eliminati come leggerli trucco
WhatsApp (Foto dal web)

Sono oltre 2,5 milioni al mondo gli utenti (senza distinzione di età) che utilizzano tutti i giorni WhatsApp come piattaforma di messaggistica istantanea multimediale per comunicare velocemente con i propri contatti di rubrica.

Si tratta della celebre utility di proprietà del gruppo Facebook controllata da Meta, l’azienda di Mark Zuckerberg proprietaria di WhatsApp – creata nell’ormai lontano 2009 da Jan Koum e da Brian Acton, due ex impiegati di Yahoo!

Negli anni questa piattaforma integrata ha permesso agli utenti di avere sempre migliori prestazioni, concedendo anche loro anche nuove funzionalità, tra cui quella di inviare messaggi di testo e vocali, immagini, video, file e documenti, senza dimenticare la geolocalizzazione e le chiamate di gruppo.

Meta ha però puntato anche sulla possibilità di intensificare la privacy personale con l’impossibilità per chi sta fuori dal nosto smartphone di conoscere i nostri contatti, dati personali, aggiornamenti, e tantomeno avere la possibilità di leggere i messaggi cancellati.

Leggere i messaggi cancellati su WhatsApp: le app da avere

Se però state messaggiando con qualcuno che improvvisamente manda un messaggio e poi lo cancella viene sempre il dubbio e la curiosità di sapere che cosa aveva scritto, magari di compromettente. E se vi dicessimo che esistono dei modi esterni a WhatsApp per visualizzare il messaggio cancellato?

WhatsApp messaggi eliminati come leggerli trucco
Whatsapp messaggi eliminati (Foto dal web) (1)

È infatti possibile leggere un messaggio che qualcuno – per diversi personali motivi (errore/vergogna/segreto) – ha voluto cancellare. In nostro soccorso giungono diverse app esterne al gruppo Meta che ci aiutano a decifrare il messaggio concellato.

LEGGI ANCHE -> Ferragnez, museo chiuso per la visita con i figli: scatta la polemica, “Privilegiati!”

LEGGI ANCHE -> La regola dei 5 minuti di Elon Musk: “Così sono diventato il più ricco del mondo”

All’interno del nostro Playstore si trovano gratuitamente alcune app come WhatsRemoved e NotificationHistor. Basta scaricarle e subito queste consentono di salvare ogni notifica media giunta sul cellulare (messaggi, foto, video e documenti).

Leggere un messaggio cancellato sarà davvero semplice in questo modo: basterà aprire una delle due app e cercare all’interno della chat interessata, dove il messaggio “cancellato” qui appare nella sua interezza.

Meta però starebbe cercando di arginare tutte questa app esterne che permettono estensioni e modifiche al codice di WhatsApp viste come hacker della privacy personale e quindi lesive del codice deontologico di riservatezza.

Impostazioni privacy