Super festa a Villa Crespi, il party dell’anno: chi c’era e cosa è successo

“È un momento magico, – ha commentato a caldo Antonino – oggi è anche l’anniversario del matrimonio e mia moglie mi ha perdonato per questo festeggiamento a distanza”.

La cerimonia di premiazione è stata presentata l’8 novembre da Petra Loreggian e trasmessa in live streaming direttamente dal Relais Franciacorta a fare da location per la cerimonia di premiazione della Guida Michelin 2023.

33 nuovi stellati e 19 stelle verdi (che premiano la sostenibilità). Oltre a Cannavacciuolo in lista abbiamo visto vincere anche Piazza Duomo ad Alba (CN), Da Vittorio a Brusaporto (BG), St. Hubertus, a San Cassiano (BZ), Le Calandre a Rubano (PD), Dal Pescatore a Canneto Sull’Oglio (MN), Osteria Francescana a Modena, Enoteca Pinchiorri a Firenze, La Pergola a Roma, Reale a Castel di Sangro (AQ), Mauro Uliassi a Senigallia (AN) e Enrico Bartolini al MUDEC a Milano.

Quel che è certo però che Antonino Cannavacciuolo è entrato a tutti gli effetti nell’Olimpo dei grandi della ristorazione mondiale grazi al suo ristorante Villa Crespi, sul Lago d’Orta!

È un momento magico, – ha commentato a caldo Antonino – oggi è anche l’anniversario del matrimonio e mia moglie mi ha perdonato per questo festeggiamento a distanza. Il nostro è un progetto partito 20 anni fa, ci saranno altre aperture e questa enorme nuova emozione è la benzina per andare avanti“.

La festa che è seguita poche ore dopo nella splendida Villa Crespi non ha eguali.

Notte magica a Villa Crespi: “Sono grato e felice”

Lo chef sul suo profilo Instagram ha però ringraziato tutti quelli che hanno creduto in lui e che negli anni sono stati vicino alla sua famiglia nella realizzazione di questo sogno diventato realtà.

Tre Stelle Michelin per Cannavacciuolo foto
Tre Stelle Michelin per Cannavacciuolo (Instagram)
Non trovo le parole giuste per descrivere la gioia, la commozione. Il cuore mi scoppia di emozione, perché dietro questo risultato meraviglioso, c’è il lavoro di una famiglia che da oltre vent’anni non si è mai fermata“. Spiega lo chef, poi però prosegue il suo lungo messaggio.

“(...) La stella è di tutti loro, nessuno escluso. Questo risultato meraviglioso è nostro, un sogno grandissimo che prende vita. Sono grato e felice. Una felicità difficile da spiegare a parole ❤️”

Oltre a Villa Crespi lo chef ha aperto da poco anche il nuovissimo Laqua by the Lake, a Pettenasco che dista solo 3 km dalla prima, poi il Laqua Countryside di Ticciano, Napoli, con il ristorante gourmet e il Laqua by the Sea a Meta di Sorrento.

Recentemente però, il volto di “MasterChef Italia” e “Antonino Chef Accademy”, ha aperto anche il suo quarto Laqua Vineyarde vicino a Gozzano (Pisa).

LEGGI ANCHE -> Scandalo a corte, lascia il principe e si mette con uno sciamano. Il re: “Devastati”

LEGGI ANCHE -> Terremoto nelle Marche: può succedere ancora? La risposta

Oltre alle 3 stelle assegnate dalla Guida Michelin 2023 a Villa Crespi, Antonino Cannavacciuolo ne ha aggiunta una quarta (stella) proprio con questo locale dal grande potenziale culinario per il prossimo futuro.

Tre Stelle Michelin per Cannavacciuolo foto
Villa Crespi (Instagram)

L’8 novembre nella splendida cornice del Lago di Orta si è celebrata una festa incredibile che La Stampa definisce “incredibile” per via degli allestimenti studiati a tavolino per accogliere gli ospiti presenti, con tanti di fuochi d’artificio finali per chiudere la giornata nel migliore dei modi.

Impostazioni privacy