Scandalo a corte, lascia il principe e si mette con uno sciamano. Il re: “Devastati”

Sembra l’ennesimo caso di fuga dalla Famiglia Reale che già era avvenuto con Harry e Meghan solo un anno fa, solo che stavolta siamo in Norvegia e nessuno – compreso il re – si aspettava un risvolto simile!

Corona Norvegese scandalo Corte
Corona Norvegese (Instagram)

Ogni famiglia ha le sue diatribe interne, che si tratti di quella sotto casa che gestisce la macelleria all’angolo oppure quella reale norvegese che in questi giorni è al centro dello scandalo per un gesto compiuto all’insaputa di tutti dalla principessa Martha Louise.

Lei è la primogenita di re Harald V di Norvegia e della regina Sonja. Classe 1971, nel 1992 la principessa ha intrapreso gli studi in fisioterapia all’Oslo University College conseguendo la laurea nel 1997 con pieni voti.

Nel maggio del 2002 si è sposata con lo scrittore Ari Behn, padre delle sue tre figlie: Maud Angelica, Leah Isadora ed Emma Tallulah, nate nel 2003, 2005 e 2008.

Il divorzio dal marito nel 2016, poi la creazione di una scuola di chiaroveggenza e comunicazione con gli angeli negli Usa, ed ora una nuova avventura accanto ad un uomo che le ha rapito il cuore e con cui dividerà la sua carriera come imprenditrice nel business della medicina alternativa.

La principessa ha deciso di lasciare la corono per stare accanto a Durek Verrett, imprenditore americano che si definisce sciamano (per auto proclamazione) e con cui convolerà presto a seconde nozze.

Martha Louise di Norvegia dice addio alla vita da royal: scandalo a Corte!

Una relazione molto discussa la loro, complice anche il ruolo di Verrett come sciamano autoproclamato e l’attività che svolge in America.

Sicuramente si tratta però di una storia che ha inevitabilmente portato qualche grattacapo alla monarchia e che sta facendo non poco tremare il re Harald V di Norvegia e la consorte.

La principessa al momento non rappresenta la Casa reale”, hanno fatto sapere da Palazzo con una nota ufficiale pubblicata l’8 novembre scorso, tuttavia “secondo i desideri del re, non perderà il suo titolo“.

Abbiamo valutato questo da tutte le angolazioni e alla fine è stata una decisione condivisa“, ha precisato invece la Regina Sonja.

Ricordiamo però che la principessa non è già più “Sua Altezza reale” dal 2002, anno in cui iniziò a lavorare come chiaroveggente e a parlare con gli angeli.

Questa decisione pare aver diviso anche il regno, secondo quanto emerso da un sondaggio dello scorso settembre in cui il 17% dei norvegesi si è dimostrato avere un’opinione più bassa della Royal Family proprio a seguiti delle scelte sentimentali di Martha.

A sommarsi a tutto questo anche un video Instagram pubblicato dalla stessa, ormai ex principessa, in cui appare con il compagno super sorridente per raccontare la separazione di lei dalla Royal Family.

LEGGI ANCHE -> Vi siete mai chiesti perché è possibile osservare la Luna anche di giorno? Ve lo sveliamo.

LEGGI ANCHE -> Terremoto nelle Marche: può succedere ancora? La risposta

Stando a quanto detto da Martha, sarebbe un processo “amichevole” e non “una rottura” come quella che invece è avvenuta in Inghilterra.

La Famiglia ha accettato la sua volontà di separare la sua vita lavorativa e sentimentale da quella della monarchia che le è fin troppo stretta.

Hanno anche parlato del loro rapporto con la medicina tradizionale, da cui entrambi si scostano: “Crediamo nella medicina, ma quella alternativa può essere un ottimo supplemento a quella scolastica“, hanno fatto sapere. Attendiamo ora solo la data delle nozze ufficiali della coppia.

Impostazioni privacy