Milano sotto choc: Luca Marangoni ucciso a 14 anni mentre va a scuola

La città di Milano sotto choc per quanto avvenuto stamattina: ragazzo investito e ucciso a 14 anni mentre va a scuola, lutto cittadino.

ucciso luca marangoni
foto Vigili del Fuoco

Una tragedia ha colpito stamattina, 8 novembre 2022, la città di Milano: un ragazzo di soli 14 anni la vittima di questo dramma che ha sconvolto davvero tutta la comunità meneghina. La vittima della tragedia si chiama Luca Marangoni. Il ragazzino si trovava insieme a un suo compagno di scuola ed erano in bicicletta. La dinamica è al vaglio degli inquirenti che stanno raccogliendo ogni elemento utile.

Preziosa una testimonianza oculare, che ha spiegato come i due amici stessero attraversando svoltando per andare sull’altra carreggiata, quindi a sinistra. Non si trovavano però all’altezza di un attraversamento pedonale, ma di un attraversamento a raso. Uno dei due amici ha proseguito diritto, probabilmente per recarsi sul punto dove appunto ci sono le strisce pedonali.

Come è morto Luca Marangoni: notizia terribile

dramma milano
foto Vigili del Fuoco

Questo gli ha probabilmente salvato la vita, mentre Luca Marangoni ha di fatto tagliato un po’ di strada per arrivare al vicinissimo liceo scientifico Albert Einstein. In quel momento, sopraggiungeva però un tram, il cui conduttore si è reso conto della manovra. Ha provato a frenare e ha anche suonato in direzione del ragazzo, ma non ha fatto in tempo a fermare il mezzo, che ha travolto il povero Luca.

LEGGI ANCHE–> Bimba scomparsa 40 anni fa: l’abbraccio con la famiglia – VIDEO

Sul posto, l’investimento è avvenuto all’altezza di via Tito Livio, sono giunti uomini e mezzi dei Vigili del Fuoco, che però nulla hanno potuto per salvare la vita del ragazzino, morto praticamente sul colpo a causa del terribile impatto. Sul posto anche i mezzi del 118, che a quel punto hanno soltanto potuto constatare la morte del ragazzo. Nel giro di pochi minuti, sul posto sono giunti anche i genitori di Luca, mentre il macchinista del tram si trova ricoverato in ospedale in stato di choc.

LEGGI ANCHE–> Denise Pipitone, mamma Piera lancia accuse: “Pagato a caro prezzo…”

Una tragedia che ha turbato la città di Milano, rimasta senza parole di fronte a quanto accaduto e tra i primi a rendere omaggio a questo ragazzo c’è il sindaco Beppe Sala, il quale ha parlato di “giorno molto triste”. Immediatamente, l’amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino per la morte di Luca Marangoni. Ieri una tragedia analoga a Cesena: morto travolto da un autobus un bambino di sette anni.

Impostazioni privacy