Non gettare i fondi del caffè: sono utilissimi. I consigli da non perdere

Non gettare i fondi del caffè: sono davvero utilissimi e ti salveranno da molte situazioni spiacevoli. I consigli da non perdere. 

Fondi del caffè da riutilizzare
Caffè (Foto da Pixabay)

In questo periodo di forte crisi ci si ritrova sempre di più con la convinzione di non dover gettare i prodotti con così tanta facilità. È molto importante, infatti, provare a riciclare quanto più possibile ciò che abbiamo in casa. 

Questo discorso si ricollega facilmente anche ai vecchi metodi della nonna dove ci si serviva di tutto ciò che si trovava nelle proprie abitazioni per risolvere piccoli problemi domestici. Uno su tutto è il consueto aceto e bicarbonato come sgorgante. 

Ma non finisce qui, perché sono tanti gli escamotage che possiamo utilizzare per fronteggiare alcune piccole situazioni. Ad esempio il fondo del caffè è molto utile e e con esso si ottengono dei risultati davvero impareggiabili. 

Fondi del caffè: ecco come riutilizzarli nel modo giusto. Da non perdere

Come si accennava poco fa, in questo ultimo periodo così fortemente colpito dalla crisi è fondamentale iniziare a riciclare e a ingegnarsi per risolvere alcune beghe domestiche. 

Fondi del caffè da riutilizzare
Wc (Foto da Pixabay)

È stato riscontrato che il fondo del caffè è un validissimo aiutante per fronteggiare questioni domestiche. Effettivamente noi siamo soliti buttarli una volta consumato. Non abbiamo mai pensato potesse essere utile in casa. 

A che cosa serve dunque? È stato riscontrato che il fondo del caffè può essere utilizzato per combattere il cattivo odore che proviene dal wc. Il problema non è dovuto ad una cattiva igiene del bagno, ma in modo prevalente agli scarichi e alla fossa biologica. 

Un trucco molto davvero semplice, ma che promette risultati strepitosi. Occorrerà soltanto mischiare cinque o sei cucchiai di fondo di caffè con dell’acqua preferibilmente tiepida. Questo stratagemma garantire una ottima pulizia. 

LEGGI ANCHE –> Castagne, attenzione a come mangiarle. Parla l’esperta

LEGGI ANCHE –> Allarme dallo spazio: asteroide minaccia la Terra. I particolari

Una volta effettuato questo passaggio bisognerà attendere qualche minuto e tirare lo sciacquone. L’operazione può essere ripetuta anche una volta alla settimana e si vedrà la differenza. Si consiglia anche di lasciare il prodotto qualche ora. 

Impostazioni privacy