Il coraggio di essere padre, scopre il figlio con la droga: in caserma

Non ha voluto far passare un minuto in più, ha preso il figlio e la sostanza stupefacente ed è andato in caserma. Un padre audace.

Carabinieri macchina
Carabinieri (foto da Pixaby)

Non ha voluto perdere tempo e correre subito ai ripari, questo è stato il primo pensiero di un padre di famiglia preoccupatissimo per il figlio adolescente che dava segni di squilibrio. Una bella sera ha deciso di perquisirlo e ha capito la ragione dei suoi mille dubbi e sospetti.

Il padre non ci ha pensato due volte quando gli ha trovato addosso nascosto nelle parti intime, 20 grammi di sostanze stupefacenti. Ha preso il figlio e in compagnia della moglie si sono recati alla vicina caserma dei carabinieri a denunciare il fatto grave.

Un grande atto di coraggio che forse nessuno avrebbe mai pensato di fare. Si ha la propensione a nascondere il tutto pensando così di difendere il proprio figlio. Il genitore non dormiva notti tranquille per il comportamento dell’adolescente alquanto strano a suo avviso.

Padre attento, scopre la marjuana addosso al figlio e lo porta in caserma: solo fatti

Frequentava un istituto superiore, il suo rendimento era calato di molto. Inoltre i professori lo strigliavano in continuazione e scattavano anche le note sul comportamento. Era chiaro che questi atteggiamenti celavano qualcosa di illecito.  Ha voluto vederci chiaro di persona.

Adolescente sorpreso con la droga
Adolescente (foto da Péixaby)

La sera di Halloween l’adolescente, le cui generalità sono tenute riservate, si era preparato per l’immancabile serata di divertimento. Il padre ha preso il coraggio a quattro mani lo ha fermato e rovistato dappertutto. Lo ha perquisito da cima a fondo e non è rimasto sorpreso quando gli ha trovato la roba.

Diritto dai carabinieri senza fare storie e queste sono le sue parole per l’atto dovuto nei confronti del figlio:

“Voglio salvare mio figlio, voglio che cambi, sto facendo questo a fin di bene per cercare di salvarlo dalla spirale della droga”

LEGGI ANCHE–>15 enne perde la vita cadendo dal balcone. Un dramma

LEGGI ANCHE –> Andrea Bocelli, l’incredibile gesto del cantante non è passato inosservato

L’adolescente, molto impaurito, ha capito il gesto del padre e ha dichiarato di voler cambiare vita e di volere uscire da questa situazione illusoria in cui si era cacciato. Lode e onore ad un padre che è riuscito a guardare ben oltre la sfera di superficie che rimanda sempre a delle ipotetiche crisi esistenziali.

La verità è che a volte nascondono qualcosa di ben più grave come nel fatto di cronaca accaduto in questa famiglia.

Impostazioni privacy